Cara Chiara, lo sappiamo tutti perché hai scelto Fabio Fazio...

cara chiara, lo sappiamo tutti perché hai scelto fabio fazio...

Cara Chiara, lo sappiamo tutti perché hai scelto Fabio Fazio…

Quando il documentario di Ilary Blasi sulla sua verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti è uscito su Netflix, si è reso evidente un ennesimo fallimento della televisione generalista che, in passato, avrebbe saputo raccogliere un racconto di questo tipo in un’intervista, campionessa di share. Ma il caso della Blasi ha anche portato alla luce una tendenza crescente dei personaggi pubblici di evitare il confronto diretto di un’intervista, a favore di una narrazione controllata unicamente da loro stessi replicando il meccanismo caro ai social.

E, da una ormai ex dea dei social come Chiara Ferragni, ci si sarebbe aspettato un comportamento analogo per rispondere non solo dello scandalo Balocco – che le ha causato un drammatico sgretolamento della credibilità -, ma anche della separazione dal marito Fedez. E invece, no. L’imprenditrice digitale ha scelto di confrontarsi con un’intervista televisiva che, agli occhi di molti potrebbe risultare un atto coraggioso, se non fosse che il conduttore incaricato di tale compito è il più politicamente corretto della televisione italiana, Fabio Fazio.

The FerragnEx, Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Chiara Ferragni

Ferragni Fazio intervista a Che Tempo Che Fa, la culla della comfort zone

Sono fin troppo evidenti i motivi per il quale l’imprenditrice ha scelto di accettare l’invito del conduttore che, in altri casi sarebbe stato categoricamente declinato. Lo stile di conduzione di Fazio è il risultato di un cocktail magico fatto di continue lusinghe, domande che restano sempre al di qua di qualsiasi imbarazzo – come se gli ospiti gli facessero un favore a rispondere – e una totale assenza di possibili imboscate. Fazio non è quel vecchio zio che ti mette all’angolo (come farebbe una Francesca Fagnani), costringendoti a confrontarti su questioni spinose, bensì quell’amorevole nonno che ti ricopre di complimenti e adulazioni (per lui sono sempre “il migliore di”, “il massimo”), capace di far sembrare un martire anche la peggior persona sulla terra.

Fabio Fazio a Mediaset? Perché la proposta di Pier Silvio Berlusconi è solo fantasia

Questo stile ha contribuito a un entusiasmo generalizzato degli ospiti – anche internazionali – nell’accorrere al suo programma. Motivo per il quale Chiara Ferragni ha scelto lui – e lui soltanto – per la sua prima intervista televisiva. Certa di avere di fronte una persona che non ha evidente intenzione di metterla in difficoltà o di trarla in inganno con domande che oltrepassino confini immaginari, l’imprenditrice potrà raccontare la sua verità che, con tutta probabilità, non sarà altro che la stessa minestra riscaldata a cui il pubblico assiste da tre mesi a questa parte. C’è da chiedersi se Fazio, per onorare la professione, si concederà almeno una domanda sulla separazione…

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World