In Trentino caduti in media fino a 50-100 millimetri di pioggia

in trentino caduti in media fino a 50-100 millimetri di pioggia

In Trentino caduti in media fino a 50-100 millimetri di pioggia

(ANSA) – TRENTO, 28 FEB – La media delle precipitazioni che stanno cadendo da lunedì in Trentino è di 50-100 millimetri di pioggia. Il livello massimo è stato raggiunto a Pian delle Fugazze, dove sono caduti 162 millimetri.

Nelle prossime ore, secondo le previsioni di MeteoTrentino, è attesa un’attenuazione dei flussi sudorientali, mentre nel pomeriggio saranno possibili precipitazioni deboli o al più moderate soprattutto sui settori orientali. Il tempo rimarrà instabile anche nei prossimi giorni e, dopo una pausa con precipitazioni assenti o deboli dalla sera di oggi alla sera di giovedì, venerdì sono attese precipitazioni diffuse con accumuli medi di 10-30 millimetri ed altrettanti centimetri di neve oltre i 1.700 metri circa.

Nelle ore centrali di ieri – informa la Provincia di Trento – si sono avuti accumuli di neve tra i 30 e i 60 centimetri oltre i 1.000-1.300 metri di quota. Tra ieri e oggi, invece, gli accumuli ulteriori hanno raggiunto i 25-50 centimetri oltre i 1.600-1-800 metri.

Questa mattina sono state misurate altezze di 203 centimetri (di cui 44 caduti nelle ultime 24 ore) di neve a Malga Bissina e 174 centimetri a Passo Tonale. Il pericolo valanghe rimane a 4 (su 5), come nella giornata di ieri. Proseguono anche le operazioni di pulizia e “allargamento” delle strade da parte del Servizio gestione strade della Provincia di Trento. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World