"Il Comune acquista dipinti". Il caso finisce in Parlamento

“Il Comune acquista dipinti”. Il caso finisce in Parlamento

“L’amministrazione di Terni ha deciso di spendere 40mila euro per l’acquisto di tre dipinti necessari, a suo dire, per impreziosire la collezione del Museo d’arte moderna e contemporanea, Aurelio De Felice. Una decisione che di per sé desta perplessità sia sul metodo che sul merito”. A sottolinearlo è la deputata del Movimento Cinque Stelle, Emma Pavanelli. “Se da un lato, infatti, non risultano esserci perizie certificate sull’effettivo valore delle opere e quindi sulla congruità della spesa, dall’altro – continua Pavanelli – non possiamo che stigmatizzare la scelta di tale esborso a fronte delle innumerevoli emergenze formalmente evidenziate dalla Soprintendenza relative al patrimonio storico, artistico e architettonico locale. Basti pensare, tra tutte, alla messa in sicurezza dell’ex convento di Colle dell’Oro e alle condizioni in cui versano le mura perimetrali della città”.

“Ma ancor più grave – sottolinea ancora la deputata M5S – è l’avere scelto di collocare questa spesa all’interno di un intervento finanziato con i fondi del Pnrr, violando gli impegni assunti nei confronti del Ministero. Una decisione che, laddove non concordata, potrebbe comportare addirittura la revoca del finanziamento. Ho depositato un’interrogazione per portare questa situazione all’attenzione degli organi centrali competenti. Spero davvero che non si tratti – conclude Pavanelli – dell’ennesima mortificazione che Terni è costretta a subire a causa della propria amministrazione comunale dopo i comportamenti inqualificabili posti in essere dal suo primo cittadino”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World