La spiaggia più bella dei Caraibi è Eagle Beach ad Aruba? Le foto

Anche per il 2024, Eagle Beach ad Aruba, è stata riconfermata tra le 10 spiagge[…]

A

nche per il 2024, Eagle Beach ad Aruba, è stata riconfermata tra le 10 spiagge più belle del mondo, nonché al secondo posto nei Caraibi, dai Travellers’ Choice Awards 2024, la classifica redatta dai viaggiatori di TripAdvisor che ogni anno provano in prima persona destinazioni e attrazioni di tutto il mondo.

Guarda la gallery con le foto più belle di Eagle Beach.

 

La spiaggia più bella dei Caraibi è Eagle Beach ad Aruba? Le foto

Grazie alla sua sabbia bianca e fine, Eagle Beach è da sempre una delle spiagge più premiate di Aruba, piccola isola dei Caraibi che, grazie alla sua posizione lontano dalla rotta degli uragani, gode di un clima soleggiato e ideale tutto l’anno.

la spiaggia più bella dei caraibi è eagle beach ad aruba? le foto
 

Dove si trova Eagle Beach

Situata sulla costa occidentale dell’isola, Eagle Beach offre una vasta distesa di sabbia bianca e fine lambita dalle acque cristalline e turchesi del Mar dei Caraibi che si estende per oltre due chilometri. Eagle Beach ospita alcuni resort ed è facilmente accessibile: la spiaggia è comodamente raggiungibile con una strada asfaltata e l’accesso è libero. In alcuni tratti è possibile noleggiare l’attrezzatura da spiaggia, come ombrelloni e sdraio, oppure riposarsi all’ombra delle palapas gratuite e a disposizione dei visitatori (soprattutto nell’area di fronte al resort Amsterdam Manor).

 

Leggi anche

 

Cosa vedere a Eagle Beach

Eagle Beach ospita un must-see di un viaggio ad Aruba e cioè i due famosi Fofoti, gli alberi dalla caratteristica forma scolpita dal vento che sono ormai uno dei simboli di questo luogo. Questi alberi iconici, con le loro chiome a forma di ventaglio, crescono direttamente sulla sabbia e offrono un’ombra rinfrescante durante le ore più calde della giornata, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più incantevole.

Le tartarughe marine

Camminando lungo Eagle Beach è possibile che ci si ritrovi ad assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe di mare e si assista all’incamminarsi dei piccoli verso il mare, pronti a prendere il largo. Da marzo a novembre, Aruba è infatti uno dei luoghi di nidificazione preferiti da diverse specie di tartarughe marine che anno dopo anno tornano a depositare le uova sulle sue spiagge. Per salvaguardarle, nel 2003 è nata la Fondazione Turtugaruba, membro del più ampio network della Wider Caribbean Sea Turtle Conservation, che si impegna a monitorare e proteggere questo animale molto prezioso per l’isola. Ammirare le tartarughe che si avviano verso il mare e percorrono i primi metri della loro lunga nuotata verso i luoghi più remoti del mondo, a volte lontani anche 10.000 km, è un’esperienza davvero speciale.

Passeggiare sulla sabbia, anche a mezzogiorno

La straordinaria composizione di coralli e conchiglie incastonate nelle bianche e soffici spiagge di Aruba, fa sì che la sabbia si mantenga fresca anche nelle ore più calde della giornata. Questo significa che qui è possibile fare lunghe passeggiate a piedi nudi lungo la costa, arrivando anche fino a Palm Beach, la spiaggia confinante e sede dei grandi resort di catena, in qualsiasi momento della giornata (consigliabile un’ottima protezione solare e un cappellino: ad Aruba il vento è costante e potreste non accorgervi del sole che batte!).

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!

Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Tramonti da sogno

Forse uno degli spettacoli più emozionanti a cui assistere ad Aruba è proprio un tramonto a Eagle Beach. La golden hour ad Aruba è molto più che golden: è rossa, arancione e viola passando per tutte le sfumature di rosa, uno vero e proprio dipinto ogni giorno diverso. Ammirare il sole che scende verso il mare gustando un cocktail tropicale, ascoltando musica caraibica in sottofondo e con i piedi nudi nella sabbia è un’esperienza indimenticabile che incanta i sensi e riempie il cuore di pace e serenità.

Non solo Eagle Beach!

Seppur Eagle Beach sia la spiaggia più conosciuta e premiata dell’isola, Aruba ospita molte altre spiagge paradisiache: tutte libere e facilmente accessibili. Tra tutte spicca Baby Beach, piccola baia di sabbia bianca situata nella parte sudorientale di Aruba, in prossimità di San Nicolas, la zona più autentica dell’isola. Questa mezza luna di acqua calma e trasparente è ideale per le famiglie con bambini piccoli e proprio da qui prende il suo nome. Qui è possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia e per lo snorkeling, così come concedersi una sosta presso il ristorante dietro la spiaggia. Baby Beach è stata scelta dai viaggiatori di TripAdvisor come

settima spiaggia più bella dei Caraibi ai Travellers’ Choice Awards 2024.

Foto Aruba Tourism Authority

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World