Coppia fa causa alla compagnia aerea e a Boeing per 1 miliardo di dollari dopo l’esplosione della porta dell’aereo durante il volo

coppia fa causa alla compagnia aerea e a boeing per 1 miliardo di dollari dopo l’esplosione della porta dell’aereo durante il volo

Coppia fa causa alla compagnia aerea e a Boeing per 1 miliardo di dollari dopo l’esplosione della porta dell’aereo durante il volo (Foto: Riproduzione/Instagram e Riproduzione/TikTok)

Una coppia di Portland che si trovava a bordo del Boeing 737-MAX 9 della Alaska Airlines, la cui porta è esplosa durante il volo, sta facendo causa a Boeing e alla compagnia aerea per 1 miliardo di dollari a causa del trauma causato dall’incidente.

+ Video tesa: giovane sorpreso mentre scala torre di telefonia cellulare e finisce per essere arrestato

+ Video impressionante: Honda CR-V esce dalla strada e precipita in un burrone negli Stati Uniti

Kyle Rinker, 29 anni, era con la sua ragazza, Amanda Strickland, e il loro compagno di viaggio Kevin Kwok, in viaggio verso Ontario, in California, sul volo 1282 della Alaska Airlines.

Cinque minuti dopo l’inizio del volo, c’è stato un “scoppio” improvviso e forte quando uno dei tappi della porta dell’aereo è esploso attraverso la fusoliera dell’aereo. Il trio era seduto nella fila 27, solo una fila dietro la 26, dove si è creato un enorme buco sul lato dell’aeromobile.

La causa sostiene che gli imputati (Boeing e Alaska Airlines) hanno ignorato segnali di allarme evidenti e che il volo non avrebbe mai dovuto decollare. “Eravamo seduti lì cercando di rilassarci… e poi, quella cosa è semplicemente accaduta”, ha detto Rinker a KGW.

Due mesi dopo, Rinker ha dichiarato di essere ora traumatizzato dai suoni degli aerei e vuole richiedere danni per rischi sistemici. “Non credo ci sia stato un giorno senza che non ci abbia pensato”, ha aggiunto Strickland, la fidanzata di Rinker.

La causa, intentata nella contea di Multnomah, nello stato dell’Oregon, mira a rendere responsabili le aziende Alaska Airlines e Boeing per aver compromesso la sicurezza dei passeggeri. Boeing e Alaska Airlines non hanno ancora commentato la causa.

L’avvocato Jonathan Johnson, che rappresenta i passeggeri, ha sottolineato la necessità che la causa costringa entrambe le aziende a dare priorità alla sicurezza anziché “affidarsi alla fortuna”.

“Questo riguarda principalmente i problemi sistemici di Boeing, che mettono a rischio la vita di tutto il pubblico che viaggia su aeromobili Boeing. Non dovrebbero affidarsi alla fortuna per evitare la morte di un aereo pieno di persone”, ha detto Johnson.

“Il problema con la Alaska Airlines, su questo aereo in particolare, è che avevano diverse avvertenze, avvertenze di monitoraggio della pressione atmosferica. In effetti, penso abbiano detto che questo aeromobile non avrebbe potuto volare sopra l’acqua.”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World