Sinner riparte con una vittoria: van de Zandschulp ko e ottavi a Rotterdam

sinner riparte con una vittoria: van de zandschulp ko e ottavi a rotterdam

Sinner riparte con una vittoria: van de Zandschulp ko e ottavi a Rotterdam

Buona la prima per Sinner nel primo match dell’Atp di Rotterdam, Jannik elimina van de Zandschulp con il 6-3, 6-3 in un’ora e ventisei minuti. Nella prima partita il numero 4 al mondo tiene benissimo i primi turni di battuta insidiando subito il servizio avversario (due palle break annullate). Al quinto game, sul 2-2, l’altoatesino trasforma la palla break decisiva, con un passante perfetto che vale il 3-2. Il vincitore dell’Australian Open è micidiale nei suoi turni al servizio, e sul 5-3 riesce a pescare il secondo break di giornata: van de Zandschulp sbaglia tre volte il dritto, con Sinner che si prende di forza il set dopo i vantaggi, chiudendo con il 6-3 dopo quaranta minuti. Jannik parte non benissimo a inizio del secondo set, sotto 0-40 nel primo gioco, ma riesce ad annullare le tre palle break e a condurre sull’1-0. Dopo l’illusione del vantaggio l’olandese inizia a commettere altri errori non forzati, con l’altoatesino che ne approfitta andando subito sul 2-0 dopo un game avvincente e prolungato. Il numero 66 del ranking Atp rischia sempre qualcosa nei suoi turni di battuta, annullando anche due match point sul 5-2, ma non può nulla nel finale per impedire a Jannik di chiudere con il secondo 6-3. Vince Sinner e raggiunge il secondo turno, dove ad attenderlo c’è Monfils.

Esce invece subito di scena Lorenzo Sonego, eliminato in due set da Grigor Dimitrov, con il punteggio di 7-6(4), 6-3 in un’ora e trentaquattro minuti di gioco. L’azzurro va subito in difficoltà nel primo parziale, con il primo break del bulgaro che arriva nel game d’inizio. Lorenzo riesce a tornare sul 2-2, annulla una successiva palla break sul 3-3 ma poi cade nel tie-break con il 7-4 a favore del numero 13 al mondo. La seconda partita vive invece di momenti diversi: Sonego tiene a fatica il servizio del 2-2, fallisce due palle break nel gioco successivo ma rimane in corsa fino al 3-3. Dimitrov accelera dopo il 4-3, strappando il turno di battuta successivo all’italiano e andando poi a chiudere con il 6-3 con un super servizio (a zero). Il bulgaro avanza nel tabellone, dove lo aspetta l’ungherese Fucsovics.

Buon esordio per Jannik Sinner nel primo turno (o sedicesimi di finale) del torneo Atp di Rotterdam: il vincitore dell’Australian Open archivia la pratica van de Zandschulp in un’ora e ventisei minuti di gioco, con il punteggio di 6-3, 6-3. Dopo un primo set perfetto l’altoatesino rischia nel primo gioco del secondo parziale (tre palle break annullate), ma poi accelera e trionfa comodamente. Out invece Sonego, eliminato da Dimitrov 7-6, 6-3.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World