Milan-Rennes 3-0, le pagelle dei rossoneri: Leao per il tris, Loftus-Cheek on fire

Uno, due e tre! Il Milan cala il tris e archivia il primo confronto europeo in Europa League contro il Rennes. Gara che adesso ha le percentuali a favore dei rossoneri: in vista del ritorno in Francia, Pioli può contare su un risultato favorevole ottenuto a San Siro. Di seguito i voti dei rossoneri.

Maignan 6 – Non si allunga, assiste da spettatore non pagante alla gara perfetta milanista. Un sei giusto, considerate le parate plastiche mai effettuate. Solo Santamaria gli fa scaldare un po’ i guanti.

Florenzi 6,5 – Suo il cross per l’1-0 di Loftus-Cheek. Contiene, anche se non molto, e dà manforte al contropiede. Mezzo voto in più per il traversone effettuato “col compasso” che ha portato al primo gol. (dal 75′ Terracciano sv)

Gabbia 6,5 – Con Kjaer crea un muro difficile da superare per un Rennes mai in partita. Più che sufficiente il voto per il prodotto della cantera richiamato a gennaio alla base.

Kjaer 6,5 – Crea una diga con Gabbia, in una difesa che non ha avuto molto da fare stasera. Ci mette del suo nel secondo gol del compagno Loftus-Cheek. (dal 62′ Thiaw 6 – Rientra dopo un lungo infortunio e dà un buon apporto, neutralizza un’azione pericolosa del Rennes).

T.Hernandez 6,5 – Suo il passaggio arretrato per il terzo gol firmato Rafa Leao. Il francese, come al solito, è una locomotiva: spinge, serve e incide. Ordinaria amministrazione per l’ex Real Madrid.

Loftus-Cheek 8 – Al 31′ sblocca il risultato con un colpo di testa in torsione. E poi? Al secondo del secondo tempo in tuffo e ancora di testa segna il 2-0. Serata da incorniciare, il premio di MVP gli spetta di diritto. La standing ovation? Più che meritata. (dal 75′ Bennacer sv)

Musah 6 – Con Reijnders a dettare i tempi è l’ex Valencia che fa il lavoro sporco. Poche sbavature, e anche pochi pericoli. Sufficienza, senza lode e senza infamia.

Reijnders 6 – Il secondo squillo della gara è il suo ma la sua volée termina alta. Poco ispirato ma comunque efficace, l’ex AZ colleziona un sei “politico” data anche la disinvoltura del Milan nel chiudere subito i giochi.

Pulisic 6 – Coast to coast notevole per servire un Giroud stasera poco acceso. Anche lo statunitense, come i compagni sulla mediana, non stecca. Suo il cross basso che ha portato all’angolo utile per il raddoppio. (Dall’ 81′ Adli sv)

Giroud 5,5 – Unica nota dolente – forse – del Milan stasera: il centravanti transalpino non segna. Solito lavoro da pivot, peccato che alla festa del gol manchi solo lui.

Leao 7 – Scheggia la traversa all’inizio della gara. Nel secondo tempo, di piattone, cala il tris. Per lui un sette pieno considerato il gol e la prestazione nel complesso. Lascia poi il posto a Okafor (dal 62′ Okafor 6 – Mette i minuti nelle gambe per essere chiamato in causa alla prossima spedizione brianzola. Difficile chiedergli di fare le veci di Leao quando la gara non ha più nulla da dire).

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Milan-Rennes 3-0, le pagelle dei rossoneri: Leao per il tris, Loftus-Cheek on fire.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World