Caso La Russa, il legale della ragazza: ci sono tracce di droga dello stupro in un capello

caso la russa, il legale della ragazza: ci sono tracce di droga dello stupro in un capello

Caso La Russa, il legale della ragazza: ci sono tracce di droga dello stupro in un capello

Milano, 14 febbraio 2024 –  Ci sono tracce di Ghb, nota anche come droga dello stupro, in un capello della 22enne che ha denunciato di aver subito abusi, lo scorso maggio, dopo una nottata in discoteca da Leonardo Apache La Russa e dal suo amico dj Tommaso Gilardoni, entrambi indagati per violenza sessuale.

Tracce che potrebbero essere compatibili proprio con il periodo in cui sarebbero avvenute le violenze: lo sostiene una consulenza difensiva effettuata da un esperto nominato dal legale della ragazza, parte offesa, l’avvocato Stefano Benvenuto.

Lo stesso legale ha depositato oggi in Procura a Milano quella consulenza difensiva con una richiesta di incidente probatorio per verificare proprio la presenza di Ghb su quel capello. Il legale aveva deciso di far analizzare quel capello lo scorso novembre. “Non intendo rilasciare nessuna dichiarazione su un’indagine in corso”, ha risposto il legale.

Caso La Russa Jr., si indaga anche per revenge porn: al vaglio tre video sul telefono dell’amico

Perché l’analisi del capello

La scelta della difesa della ragazza di far effettuare l’’esame tossicologico del capello, capace di trattenere le sostanze assorbite dal corpo,  si basa  sulla certezza scientifica che la crescita è di circa  un centimetro e mezzo ogni mese. Andando a isolare e a analizzare la parte corrispondente al periodo del presunto stupro sarebbe possibile individuare anche la presenza di eventuale assunzione di Ghb . Due ciocche, a circa 6 centimetri dalla punta,  sono state prelevate dai consulenti della difesa. Su una l’analisi mentre l’altra sarebbe stata sigillata nell’ipotesi di  incidente probatorio. La Procura non aveva preso in considerazione questa analisi anche perché in  caso di eventuale rilevazione difficilmente sarebbe databile  proprio alla sera del presunto stupro.

La denuncia

La ragazza di 22 anni  ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da Leonardo Apache La Russa e l’amico Tommaso Gilardoni la la notte tra il 18 e il 19 maggio 2022 nella casa di famiglia del  primo.   L’assunzione della droga potrebbe quindi essere avvenuta

in concomitanza con la sera alla

discoteca Apophis Club

in cui – stando alla denuncia – “stava benissimo fino a prima che ti portasse il drink”. E’ in corso una consulenza tossicologica, che non prevede l’esame del capello, disposta dalla pm Rosaria Stagnaro e dall’aggiunta Letizia Mannella, i cui esiti sono attesi a giorni.

La versione di Leonardo

“Rapporto sessuale consenziente”. Interrogato in Procura lo scorso 21 dicembre  il figlio minore di Ignazio La Russa  aveva respinto l’accusa di stupro dopo la denuncia dell’ex compagna di liceo 22enne con cui ha trascorso una serata in un locale esclusivo al centro di Milano. “Ha risposto serenamente a ogni contestazione, siamo certi che ci sia stato un passaggio processualmente favorevole al nostro assistito”. Così le parole di Adriano Bazzoni, suo difensore insieme all’avvocato Vinicio Nardo al termini dell’interrogarorio. Circa i video, alcuni dei quali dimostrerebbero, stando sempre alla difesa di Leo La Russa, che la vittima era lucida e consenziente, ne sono stati recuperati quattro. Tre di questi sono stati trovati sul cellulare dell’amico deejay londinese di La Russa jr dopo la spontanea consegna del telefono con sim nell’interrogatorio reso il 12 dicembre negli uffici procura.

Caso La Russa jr. Interrogatorio fiume: “Nessuna violenza, lei era consenziente”

L’interrogatorio di Gilardoni

Anche Gilardoni aveva risposto alle domande dei magistrati, nell’inchiesta della Squadra mobile, respingendo l’accusa di violenza sessuale e spiegando, in sostanza, che la ragazza “era lucida e consapevole, era d’accordo con noi e ha avuto rapporti consenzienti sia con me che con Leonardo”.

Caso La Russa jr, il dj Tommaso Gilardoni ai pm: “Nessuna violenza sessuale, rapporto consensuale”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World