«Mi sono tatuato gli occhi e ho tagliato la punta del naso: ora voglio eliminare l'ombelico. Il mio obiettivo è non sembrare un essere umano»

Il suo obiettivo è unico e chiaro: smettere di sembrare un essere umano. Un percorso che Odin, tatuatore di Los Angeles appassionato di modificazioni del corpo, sta portando avanti con successo da 12 anni ed è passato attraverso un buco sulla punta del naso ed entrambi i bulbi oculari tatuati. L’ultimo passo è stata la rimozione dei capezzoli, che ha definito quanto mai dolorosa, e la sua mente pensa già al prossimo: sspera di liberarsi presto dell’ombelico.

 

La trasformazione

«mi sono tatuato gli occhi e ho tagliato la punta del naso: ora voglio eliminare l'ombelico. il mio obiettivo è non sembrare un essere umano»

Tutto è cominciato con un semplice piercing al setto nasale, che oggi ha raggiunto l’estensione di 18 millimetri: ha praticamente rimosso la punta, e ora è possibile vedere le sue narici dall’esterno. Ma questo è stato solo l’inizio di una serie di trasformazioni che avrebbero segnato profondamente la sua vita. «Mi sono tatuato gli occhi, mi sono tatuato le gengive, ho rimosso i capezzoli, ho impianti sottocutanei nei genitali, ho scarificazioni sul viso, sulle clavicole e sui polsi», ha rivelato Odin in un’intervista esclusiva con il DailyStar, aggiungendo che gran parte del suo corpo, incluso il cuoio capelluto, la schiena, e il petto, sono ora coperti di inchiostro.

 

Il dolore

«mi sono tatuato gli occhi e ho tagliato la punta del naso: ora voglio eliminare l'ombelico. il mio obiettivo è non sembrare un essere umano»

Sorprendentemente, il tatuaggio dei suoi occhi, che ha eseguito da solo, è stato descritto come meno doloroso di un tatuaggio tradizionale, grazie a un «metodo di iniezione» che si diffonde nel tempo. Al contrario, quello alla schiena è stato molto più penoso: «Ci sono volute due sessioni di dieci ore a distanza di due settimane circa l’una dall’altra, avevo la febbre dopo ciascuna di esse perché era così faticoso fisicamente». Un’altra modifica «incredibilmente» dolorosa è stata la rimozione dei capezzoli, che ha richiesto un lungo periodo di guarigione.

 

La rimozione dei capezzoli

«mi sono tatuato gli occhi e ho tagliato la punta del naso: ora voglio eliminare l'ombelico. il mio obiettivo è non sembrare un essere umano»

Ciononostante, Odin è estremamente soddisfatto di quest’ultimo intervento, perché riflette il suo desiderio di non avere una rappresentazione di genere o addirittura umana. «Tutto è nato dal fatto di essere una persona non binaria e di non voler realmente avere una rappresentazione di genere o anche necessariamente una rappresentazione umana di me stesso», ha spiegato Odin, che conserva i suoi capezzoli rimossi in un barattolo, come un «piccolo trofeo». Il tatuatore attribuisce la sua passione per le modifiche del corpo e i tatuaggi all’infanzia trascorsa nei musei di storia degli indigeni americani, dove la madre lavorava come curatrice. I tatuaggi e le modifiche del corpo sono diventati per lui un «viaggio spirituale» e un modo per creare i suoi riti di passaggio personali, ispirati ma separati dalle tradizioni tribali.

 

L’ombelico

«mi sono tatuato gli occhi e ho tagliato la punta del naso: ora voglio eliminare l'ombelico. il mio obiettivo è non sembrare un essere umano»

Oltre alle modifiche già realizzate, Odin ha diversi progetti in mente, tra cui ulteriori tatuaggi, impianti sottocutanei, revisioni dei tatuaggi esistenti per renderli più scuri e più scarificazioni. Ha anche espresso il desiderio di tatuarsi la lingua e, soprattutto, di rimuovere l’ombelico, un passo ulteriore nel suo tentativo di liberarsi dell’aspetto umano. Nonostante le preoccupazioni della famiglia sulle possibili difficoltà causate dalle sue modifiche, Odin non ha rimpianti e si sente più vicino alla sua vera identità dopo ogni modifica. «A questo punto non si può tornare indietro, il rimorso non mi aiuterebbe a nulla e non me ne pento, ogni volta che faccio qualcosa del genere mi sento più fedele a me stesso», ha concluso Odin, rimarcando il suo impegno in un percorso di autoespressione estremamente personale e unico.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World