Sylvester Stallone ricorda la scena d'azione che l'ha distrutto in Mercenari

sylvester stallone ricorda la scena d'azione che l'ha distrutto in mercenari

Sylvester Stallone ricorda la scena d’azione che l’ha distrutto in Mercenari

Sylvester Stallone si è sempre dedicato anima e corpo ai suoi personaggi, anche con l’avanzare dell’età: quando però si mise alla prova con una difficile scena di I mercenari nel 2010, la sua salute fisica ne risentì parecchio. È una storia che i fan forse conoscono già, ma sulla quale Sly è tornato durante la seconda stagione della serie The Family Stallone su Paramount+. Cosa accadde sul set tra lui e Steve Austin? Leggi anche Sylvester Stallone dopo Rocky torna a Philadelphia per il thriller The Epiphany

Sylvester Stallone: “Usate le controfigure!”

Rilanciato dal successo di Rocky Balboa (2006) e riconfermato dalla buona accoglienza a John Rambo (2008), Sylvester Stallone era di nuovo carico, così decise di scrivere, dirigere e interpretare la rimpatriata action di I mercenari (2010). In una scena il suo personaggio Barney Ross doveva affrontare una lotta con un nemico interpretato da Steve Austin, “Stone Cold”, ex-wrestler. Sly non voleva sentirsi da meno, non chiamò la controfigura e lasciò che Steve non si risparmiasse, scaraventandolo a 62 anni contro un muro. Mal gliene incolse, e lo stesso Austin è rimasto dispiaciuto da quello che accadde. Stallone racconta: “Ho fatto scempiaggini. Stavo dirigendo I mercenari e, come un idiota, faccio tipo il decimo ciak. Ricordo uno slam. Sentii proprio il botto. Steve lo capì, non si è mai ripreso da quell’incidente. Io nemmeno. Dopo quel film, fisicamente non sono più stato lo stesso. Per questo avverto la gente: ‘Usate la controfigura!'” Il risultato furono lussazioni alle spalle e soprattutto una pericolosissima frattura al collo, che richiese un intervento d’urgenza di fusione spinale. Da allora Stallone ha una placca di metallo nel collo: si è salvato per miracolo da una paralisi, se non peggio. Lo shock fu tale che, per concentrarsi meglio, Sylvester ha deciso di non autodirigersi più nei seguiti della saga.

I Mercenari – The Expendables: il trailer italiano del film di Sylvester Stallone

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World