Ragazzino di 13 anni cade dalla sedia a rotelle fuori da scuola, morto dopo 5 giorni di agonia. I genitori denunciano: «Lasciato solo»

ragazzino di 13 anni cade dalla sedia a rotelle fuori da scuola, morto dopo 5 giorni di agonia. i genitori denunciano: «lasciato solo»

Ragazzino di 13 anni cade dalla sedia a rotelle fuori da scuola, morto dopo 5 giorni di agonia. I genitori denunciano: «Lasciato solo»

Un ragazzino di 13 anni è morto dopo cinque giorni di ricovero, per essere caduto dalla sedia a rotelle fuori da scuola. Il dramma si è consumato a Giurdignano, in provincia di Lecce. Sull’accaduto ingada la Procura, riporta Il Quotidiano di Puglia. I genitori del 13enne hanno sporto denuncia alla polizia, che hanno sollevato le ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118.

Ragazzo in sedia a rotelle muore a Lecce

Il giovane studente era stato ricoverato il 6 febbraio scorso nel reparto di rianimazione del “Dea-Fazzi” di Lecce. Secondo le ricostruzioni, il 13enne (affetto da una distrofia muscolare) sarebbe caduto dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola, intorno alle 13.30. I motivi della caduta sono ancora in fase di accertamento. Il giovane, dopo l’accaduto, è tornato a casa senza che il fatto destasse troppa preoccupazione a chi l’aveva soccorso.

Rientrato nella propria abitazione, il ragazzo in lacrime avrebbe raccontato l’episodio ai genitori, che preoccupati da un repentino peggioramento delle condizioni di salute del figlio, hanno deciso di recarsi in ospedale a Scorrano per gli accertamenti del caso. Nel corso degli esami diagnostici però il quadro clinico del minore si è aggravato ulteriormente, così i sanitari del pronto soccorso del “Veris delli Ponti” hanno deciso il trasferimento d’urgenza al “Fazzi” di Lecce, riporta ancora il Quotidiano di Puglia. Una escalation di eventi e complicanze cliniche (forse legate alla frattura scomposta rimediata dallo studente alla tibia sinistra) che hanno portato nell’arco di poche ore sino al ricovero nel reparto di Rianimazione. Ieri mattina però, dopo 5 giorni di speranza e cure ospedaliere, è sopraggiunto il tragico epilogo, con il decesso del 13enne che ha gettato nel dolore e nel silenzio i genitori.

L’indagine

La Procura ha aperto un’indagine. Gli avvocati della famiglia della vittima sperano di chiarire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità di chi doveva vigilare, alla luce anche di alcune testimonianze dei compagni della vittima, attualmente al vaglio degli agenti di Polizia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World