Belen Rodriguez, Elio Lorenzoni, l’anello e la promessa di matrimonio: non è tutto oro quel che luccica

belen rodriguez, elio lorenzoni, l’anello e la promessa di matrimonio: non è tutto oro quel che luccica

Belén Rodriguez è volata alle Maldive con l’imprenditore bresciano Elio Lorenzoni con cui dice di essere fidanzata da 5 mesi. La stessa destinazione in cui era stata con due suoi ex: Stefano De Martino e Antonino Spinalbese. Un copione, insomma, che si ripete. Ma c’è di più: la showgirl posta sui suoi social persino una foto con un anello prezioso al dito accompagnata da un inequivocabile “Sì”. Quasi a voler far intendere che l’ufficialità dell’unione sia il preludio alla sua legalizzazione. Una scelta, che qualora non fosse dettata da interessi mediatici ed economici, darebbe il senso del suo stato di fragilità. – foto | video

Belen Rodriguez, la proposta di matrimonio di Elio Lorenzoni e il “sì”… ma qualcosa non torna  – guarda

L’APPARENZA PUÒ INGANNARE – «Va tutto bene, grazie. Sono davvero serena. La vita mi ha regalato Elio (Lorenzoni, ndr), è un uomo speciale. Con lui ho riscoperto la gioia nelle piccol cose, quelle semplici. Il futuro non mi spaventa più perché sto imparando a godere della vita giorno per giorno. A vivere di presente». È questo quello che Belén rispondeva fino a qualche giorno fa alle pochissime persone che sente ancora vicine. Una risposta che stride con ciò che sta comunicando da quelle spiagge lontane. Dove non risparmia al “pubblico” le intenzioni, vere o presunte, del suo cuore.

Cuore che in questi ultimi mesi è stato messo a dura prova, che si è scontrato con le aspettative, le trappole e le malìe di una vita sotto i riflettori. La storia di Belén è anche la storia del peso e della insostenibilità del suo clamoroso successo. I pochi affetti con cui si relaziona in questo ultimo periodo parlano di una donna che sta cercando di fare i conti con la vita, di guardare finalmente a quel «bilancio che non ha quadrato mai».

Belen Rodriguez e il fidanzato Elio Lorenzoni, vacanza d’amore (con anello) alle Maldive – guarda

TANTO FORTE QUANTO FRAGILE – Ci raccontano di una ragazza tanto forte quanto fragile, che sta affrontando con grande coraggio i disagi emotivi che il peso della visibilità ha portato con sé. «Pensavo di essere più impermeabile a tutta questa esposizione pubblica. Pensavo che avrei sempre saputo controllarla e gestirla», ripete Belén a se stessa e ai pochi intimi. E invece, dopo il secondo addio con Stefano De Martino, sono di colpo uscite fuori tutte le sue fragilità.

La fine, se fine è, di questo amore ha aumentato quelle paure. È stata solo l’ultima goccia, quella che l’ha spinta a desiderare di spegnere le luci dei riflettori. Di fatto ha rinunciato a Tú sí que vales e non ha retto alla conduzione delle Iene.

Belen Rodriguez velenosa sul tradimento di Stefano De Martino – guarda

UNA VELOCE ASCESA – Non è facile diventare Belén quando si arriva a 20 anni in Italia e si è una tra le tante che aspirano a un posto al sole. Atterrò a Milano con 180 euro in tasca, dormiva su una brandina nella cucina di una casa in centro che condivideva con altre dieci modelle. Poi l’incontro con Lele Mora, la storia con il calciatore Marco Borriello, L’isola dei famosi, il successo fulminante, Corona, De Martino, Iannone, Spinalbese, due figli meravigliosi e una intera famiglia portata in Italia e da mantenere. È quasi scontato che il conto da pagare fosse salato, soprattutto se non si ha avuto modo e tempo di maturare strumenti emotivi, culturali e mentali per sostenerlo.

I primi segnali d’insofferenza al mondo che aveva scelto li ha iniziati a dare già da un po’. In una nostra intervista di qualche anno fa diceva: «Sono una persona diretta, schietta, passionale. Sono fatta di bianchi e di neri. E soprattutto detesto mentire. Nel mio mondo esiste tantissima ipocrisia. In tanti indossano maschere senza volto. Io non voglio vivere mentendo a me stessa e agli altri. Lo vivrei come una sconfitta morale».

Belen Rodriguez parla per la prima volta di Elio Lorenzoni: “Siamo fidanzati da tempo” – guarda

QUESTO AMORE NON DURERÀ – Chissà se ora, seppur nel sincero bisogno di essere serena, non stia invece mentendo a se stessa. Chi le vuole bene non crede che questo amore possa durare a lungo perché nasce dalle macerie di quello che lo ha preceduto e dal crollo emotivo che ne è seguito. La showgirl argentina da qualche settimana ha ricominciato, dopo un lungo periodo di assenza dai social, a pubblicare foto che la ritraggono sorridente con lui e i figli avuti da De Martino e Spinalbese, Santiago e Luna Marì. Una felicità che ha il sapore di una favola che sta raccontando per prima a se stessa. Intanto è anche alla ricerca di una nuova casa, quasi a volersi liberare dai ricordi che impregnano quella in cui vive. Questa voglia di futuro stride però con il suo bisogno di concentrarsi solo sul presente e su se stessa, come dimostrerebbe l’annuncio che tornerà molto presto in tv.

Belen Rodriguez è uno schianto col nuovo fidanzato Elio Lorenzoni: si conoscono da 10 anni – guarda

SOLO LA FAMIGLIA – Intanto a sostenerla sono i suoi affetti di sempre: i familiari stretti, un paio di amici storici e i due amatissimi figli. Sono loro gli unici che davvero la conoscono e gli unici con i quali è davvero autentica. Perché loro sanno, parafrasando una celebre frase di un film di Pedro Almodóvar, che Belén «tanto più è autentica quanto più si allontana dall’idea che ha sognato e fatto sognare di se stessa».

Alberto Dandolo

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World