Ritrovata la Ferrari Testarossa rubata a Berger 30 anni fa: Scotland Yard ha risolto il giallo

Londra, 4 marzo 2024 – Dopo quasi 30 anni, Scotland Yard ha risolto il giallo: è stata ritrovata la Ferrari 512M Testarossa che apparteneva al ferrarista Gerhard Berger.

Il prezioso bolide fu rubato nel 1995, il furto fece parecchio  scalpore perché avvenne durante il Gran Premio di San Marino a Imola e perché oltre alla fuoriserie dell’austriaco i ladri, probabilmente gli stessi, fecero sparire anche una ‘355 B’ di colore grigio che apparteneva a Jean Alesi.

ritrovata la ferrari testarossa rubata a berger 30 anni fa: scotland yard ha risolto il giallo

L’ex pilota ferrarista Gerhard Berger a Milano nel 2019 e, a destra, a bordo della sua Testarossa

I due piloti – che in quella gara ottennero il secondo e il terzo posto al volante delle Ferrari dietro al britannico della Williams Damon Hill – andarono insieme a denunciare l’accaduto.

Il furto del 1995 e le indagini

La Testarossa venne rubata all’esterno dell’hotel dove alloggiavano i piloti, l’altra vettura si trovava nel garage. Il valore complessivo dei due veicoli era allora di circa mezzo miliardo di lire. La polizia metropolitana londinese ha avviato un’indagine a gennaio dopo aver ricevuto una segnalazione da parte della Ferrari, che aveva effettuato controlli su un’auto acquistata da uno statunitense tramite un broker britannico nel 2023, che rivelavano che era stata rubata.

Gli agenti hanno scoperto che la Testarossa era stata spedita in Giappone poco dopo essere stata rubata a Berger e poi portata nel Regno Unito alla fine dello scorso anno, quindi la polizia ne ha preso possesso. La Testarossa è valutata ora 350mila sterline, oltre 400mila euro.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World