Nuovo Dacia Duster, il listino ufficiale

nuovo dacia duster, il listino ufficiale

Nuovo Dacia Duster, il listino ufficiale

Inizia l’avventura della terza generazione Dopo aver tolto i veli al nuovo Duster, Dacia ha svelato la gamma e i prezzi italiani della terza generazione, che si potrà ordinare nel mese di marzo mentre le prime consegne avverranno a partire da metà anno. Tra i punti di forza del Duster continua a esserci il buon rapporto qualità prezzo: a tal proposito la gamma italiana ha un listino che parte da 19.700 euro e si declina in 4 allestimenti, 3 motorizzazioni, 2 tipi di trazione e 2 trasmissioni, per un totale di 12 combinazioni possibili.

   

Listino e livelli di allestimento La gamma della terza generazione di Duster si articola in 4 allestimenti: Essential (che parte da 19.700 euro), Expression (da 21.400 euro) e una doppia nuova offerta al vertice della gamma, Extreme (da 22.900 euro) e Journey (da 22.900 euro). Si tratta di due declinazioni diverse per vocazione ma proposte allo stesso prezzo. Extreme ha un design esclusivo impreziosito da una livrea con tocchi color rame e si rivolge agli appassionati di attività all’aria aperta che desiderano un veicolo robusto e pratico, non a caso viene offerto con le sellerie in MicroCloud lavabili e le barre da tetto modulabili. L’allestimento Journey si rivolge invece a chi preferisce un suv più elegante, che strizza l’occhio al comfort e alla tecnologia. Per quanto riguarda le tinte a disposizione, oltre a quelle già note della gamma Dacia (Lichen Kaki, Verde Oxide, Brun Terracotta, Grigio Scisto, Nero Nacré e Bianco Ghiaccio), c’è anche il nuovo colore metallizzato Beige Sandstone (metallizzata).

   

Le motorizzazioni Ecco una panoramica delle motorizzazioni di nuovo Duster, che porta al debutto il motore benzina TCe 130 che adotta un sistema mild-hybrid da 48V e un cambio manuale a sei rapporti. Abbinabile alla trazione anteriore o alla trazione integrale, questo 3 cilindri 1.2 litri è dotato di sovralimentazione con turbo. In gamma nuovo Duster presenta anche la motorizzazione full hybrid 140, abbinata a un cambio automatico con innesto a denti privo di frizione. Secondo quanto riportato da Dacia, questa unità permette di circolare in città fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica, con una riduzione dei consumi in ciclo urbano fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano), senza cambiare abitudini di guida. Infine, non manca l’alimentazione bifuel (ECO-G 100 / benzina-GPL) su tutti i modelli termici della gamma: la motorizzazione è costituita da un motore 3 cilindri turbo da 1.0l.

 

Dacia Duster è sulla “cresta dell’onda” dal lontano 2010: aggiornato nel 2013 (primo restyling) nel 2017 è arrivata la seconda generazione, che è stata a sua volta rivista nel 2021. Venduto in oltre 310 mila unità in Italia, è da tempo sul podio dei B SUV più apprezzati nel nostro Paese.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World