Almeno 43 morti nel rogo di un palazzo in Bangladesh

almeno 43 morti nel rogo di un palazzo in bangladesh

AGI- Almeno 43 persone sono morte e decine sono rimaste ferite nell’incendio di un edificio di sette piani in un quartiere elegante della capitale del Bangladesh, Dacca. “Finora, 43 persone sono morte nell’incendio”, ha dichiarato il ministro della Sanità, Samanta Lal Sen ,dopo aver visitato un ospedale della città.

 

Mohammad Shihab, un dirigente dei vigili del fuoco, ha dichiarato che l’incendio è scoppiato in un ristorante in Bailey Road alle 21.50 (16.50 in Italia) e si è propagato rapidamente al piano superiore, intrappolando molte persone. L’incendio è stato messo sotto controllo entro due ore. Secondo una dichiarazione dei vigili del fuoco, sono state tratte in salvo 75 persone. Bailey Road ospita numerosi ristoranti, negozi di abbigliamento e di telefonia mobile.

 

“Eravamo al sesto piano quando abbiamo iniziato a vedere il fumo scendere dalle scale. Molte persone si sono precipitate al piano superiore”, ha detto Sohel, gestore di un ristorante. “Per quanto ci riguarda, abbiamo usato un tubo dell’acqua per scendere. Alcuni di noi si sono feriti quando sono saltati”, ha aggiunto. Altri sono rimasti bloccati sul tetto e chiedono aiuto. “Stiamo facendo scendere tutte le donne e i bambini, compresi mia moglie e i miei figli. Tutti gli uomini sono sul tetto. I vigili del fuoco sono al nostro fianco. Abbiamo ancora cinquanta persone da far scendere”, ha scritto su Facebook Kamruzzaman Majumdar, professore di scienze ambientali, a sua volta tratto in salvo.

 

Gli incendi nei condomini e nei complessi industriali sono comuni in Bangladesh a causa della scarsa applicazione delle norme di sicurezza. Nel luglio 2021, almeno 52 persone sono morte, molte delle quali bambini, quando le fiamme hanno avvolto una fabbrica di prodotti alimentari. Nel febbraio 2019, 70 persone sono morte quando un incendio si e’ propagato a diversi condomini di Dacca.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World