Tir sbaglia percorso. Traffico in tilt a Colle

tir sbaglia percorso. traffico in tilt a colle

Traffico in tilt a Colle. Tir e grandi mezzi continuano a sbagliare strada. La zona è quella della Fabbrichina in particolar modo la rotonda, fondamentale intersezione colligiana. Il problema è il solito: tir bloccato per aver sbagliato strada. Non è una novità che qualche grosso mezzo sia rimasto incastrato nella viabilità colligiana ed è accaduto nuovamente due giorni fa. Per circa 15 minuti il traffico si è letteralmente bloccato per la presenza di un tir che, come capitato più volte, ha deciso di prendere una strada sbagliata. Sono state molte le situazioni di questa tipologia negli anni e le lamentele si susseguono, nonostante l’aumento dei cartelli direzionali ed il lavoro della polizia municipale.

Non è, quindi, una novità che tir e grandi camion utilizzino erroneamente come strada principale la Via Nova anziché passare dalle Lellere. Nell’ultimo caso, addirittura, il tir ha optato per provare ad entrare nel parcheggio del supermercato, anziché, comunque sbagliando, passare dalla vecchia via Livini e trovarsi in una strada senza sbocco oppure percorrere la via nova. Sostanzialmente uno sbaglio dopo l’altro. Non tutti vogliono adeguarsi alla norma o molti sono colti dalla distrazione e non leggono i cartelli di divieto per grandi mezzi. Inoltre, per la via nova la situazione è, oggettivamente, peggiorata con il restringimento della carreggiata ed il semaforo. Si era verificato un altro caso alcune settimane fa, quando, sempre un altro camion era rimasto bloccato in Via Livini nei pressi del parcheggio superiore del supermercato. Come di consueto imboccando la strada in contromano.

Lodovico Andreucci

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World