Lavori in centro. Nuovi timori sulla tempistica

lavori in centro. nuovi timori sulla tempistica

Lavori in centro. Nuovi timori sulla tempistica

Il cantiere per il rifacimento di piazza del popolo a San Miniato prosegue, fra i timori di cittadini e commercianti che i tempi possano allungarsi e che i disagi attuali – legati alla chiusura di via Ser Ridolfo per l’intervento davanti il sagrato di San Domenico – non rispettino il cronoprogramma. La fase uno, quella in atto, secondo il progetto, è la più invasiva dell’interno cantiere; per la viabilità, per la sosta, per la vivibilità e la fruzione del centro, per le attività commerciali che, pur in diversa misura, risentono dell’operazione. Intanto – si apprende – cambia la viabilità a partire da martedì 20 febbraio, ma solo per alcuni giorni, fino a venerdì 1 marzo.l traffico proveniente da via Roma, riservato esclusivamente alle autovetture, potrà raggiungere piazza del Popolo, con il seguente percorso: via Roma, via Carducci, piazza Grifoni, via Borgonuovo, via della Cisterna, via San Carlo, Costa Santissimi Cosimo e Damiano, via Battisti, piazza del Popolo. Al riguardo sarà installato un semaforo per consentire il transito a senso unico alternato in via Battisti, dove sarà collocata una lanterna semaforica, a via Conti 25, dove sarà collocata l’altra lanterna semaforica all’altezza di vicolo dell’Inferno. Secondo il programma con la metà di marzo i lavori davanti a San Domenioco dovrebbero terminare. Invece per il termine del cantiere sulla piazza si dovrà attendere il mese di maggio se non emergono intoppi al ritmo di lavorazione. Qualcuno – per rotture idriche – nei giorni scorsi c’è già stato.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World