Il ministro Lollobrigida incontra gli agricoltori al presidio di via Nomentana

il ministro lollobrigida incontra gli agricoltori al presidio di via nomentana

Il ministro Lollobrigida incontra gli agricoltori al presidio di via Nomentana

AGI – Il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida è arrivato al presidio di via Nomentana, dove i trattori stanno attendendo di partire per il corteo autorizzato sul Grande Raccordo Anulare.  “Non sono venuto a fare comizi e non ne farò. Noi non siamo disponibili a rinunciare all’agricoltura, al nostro cibo, persone che vogliono soltanto lavorare e far crescere le proprie famiglie. Vi garantisco l’impegno. Sarò sempre pronto a confrontarmi con persone a cui stringo la mano di persone che lavorano.”

 

“Quando incontri il mondo degli agricoltori, in qualsiasi forma, va sempre bene”, ha aggiunto il ministro. Uno degli agricoltoriha risposto: “Finiti noi agricoltori è finita l’Italia, ministro” e Lollobrigida ha risposto: “Non solo l’Italia”. “Avremo altre occasioni per incontrarci – ha detto Lollobrigida – ministero non è casa mia, ma casa vostra”.

Le richieste e i doni degli agricoltori

“Non ci dimentichi”, dice un agricoltore a Lollobrigida. Numerose le strette di mano: il ministro sta facendo il giro del presidio. Un agricoltore ha regalato al ministro una fetta di pane con l’olio. Brindisi con altre persone presenti. Al ministro sono stati regalati arrosticini di pecora da un rappresentante della delegazione abruzzese.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World