Roberto Benigni omaggia Enrico Berlinguer in una serata speciale su La7

roberto benigni omaggia enrico berlinguer in una serata speciale su la7

Roberto Benigni

Roberto Benigni fa il suo ritorno sul piccolo schermo in una serata inaspettata, scegliendo La7 per rendere omaggio a Enrico Berlinguer.L’acclamato attore sarà ospite nel programma «La Torre di Babele», presentato da Corrado Augias e trasmesso il lunedì sera. Il pubblico scoprirà perché Mario Cioni, personaggio interpretato da Benigni nel 1977 nel film «Berlinguer ti voglio bene», fosse così affezionato al segretario del Partito Comunista. Sarà lo stesso Benigni a rivelare i motivi durante la puntata intitolata «Cosa resta di Berlinguer?» di «La Torre di Babele», in onda il prossimo 4 marzo alle 21.15. All’intervento di Benigni si aggiungerà quello di Walter Veltroni, che analizzerà la notevole carriera politica e l’eredità umana di Berlinguer, interrogandosi sul suo impatto a quarant’anni dalla sua scomparsa. La serata rappresenterà un tributo a una delle figure più emblematiche della politica repubblicana italiana, e si concluderà con la trasmissione per la prima volta in versione integrale del film «Berlinguer ti voglio bene». Il film, diretto da Giuseppe Bertolucci, vede Benigni nel ruolo del protagonista, con la partecipazione di attori come Alida Valli e Carlo Monni. Questo evento costituisce un’opportunità unica per commemorare Berlinguer attraverso l’umorismo e la critica sociale che contraddistinguono l’opera di Benigni, offrendo al contempo uno sguardo approfondito sulla vita e sulle ideologie del leader comunista. Promette di essere un percorso emozionante attraverso la storia e la cultura italiana, arricchendo il pubblico con momenti di riflessione e memoria significativi sulla figura di Berlinguer.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World