Coppa Davis - Rivincita con Novak Djokovic in semifinale? Il parere di Jannik Sinner

coppa davis - rivincita con novak djokovic in semifinale? il parere di jannik sinner

Coppa Davis – Rivincita con Novak Djokovic in semifinale? Il parere di Jannik Sinner

Domani inizierà il tanto atteso percorso dell’Italia in Coppa Davis. Ad attenderla ai quarti di finale ci sarà l’Olanda, formazione molto ostica che può contare su due singolaristi di tutto rispetto, ovvero Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp.

La formazione capitanata da Filippo Volandri ha nel suo tennista più rappresentativo Jannik Sinner, fresco finalista alle Atp Finals. L’azzurro, atterrato a Malaga qualche giorno fa, è già proiettato all’impegno con la sua nazionale, che potrebbe giocarsi uno storico secondo titolo in questa competizione: “Qua c’è un’altra settimana, abbiamo un altro obiettivo, ovviamente a fine stagione siamo tutti un po’ stanchi, è normale, ma per questo è importante la squadra, proviamo a darci tante energie da mettere in campo, e siamo qui per fare bene, vediamo come va”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Il team è assolutamente competitivo per raggiungere il risultato che si è prefissato: “Abbiamo una squadra ottima, purtroppo non c’è Berrettini perché si è fatto male, ha avuto una stagione difficile, però abbiamo una squadra veramente forte.Sappiamo di essere tra i favoriti e questo non lo mettiamo in dubbio”, ha detto con sicurezza.

“Non dobbiamo dare nulla per scontato”, dichiara Sinner

Pensare già ad un ipotetico incrocio con la Serbia in semifinale sarebbe un errore gravissimo da non commettere.

La nazionale orange merita rispetto: “Noi non dobbiamo dare nulla per scontato, i loro due singolaristi sono molto forti nell’indoor, hanno un doppio ottimo e dobbiamo stare attenti a tutti i punti che giochiamo.

Speriamo ci sia un po’ di tifo perché ci servirà”, ha detto richiamando ancora una volta il caloroso tifo dei tifosi italiani. Infine su una possibile rivincita contro Novak Djokovic già questa settimana, l’altoatesino ha risposto così: “Siamo ancora lontani da questa sfida, c’è un giorno molto importante per noi che è giovedì, dobbiamo stare sul pezzo, per ora sono molto focalizzato su giovedì poi vediamo come andrà”, ha concluso.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World