Polemiche alla Camera: Ostellari confonde le mozioni e sbaglia parere. Insorgono le opposizioni. Fontana: “Dal governo più rispetto per l’Aula”

polemiche alla camera: ostellari confonde le mozioni e sbaglia parere. insorgono le opposizioni. fontana: “dal governo più rispetto per l’aula”

Ostellari sbaglia pareri in Aula. Ira Fontana, serve rispetto

Caos alla Camera sulle sei mozioni in materia di tutela della professione giornalistica. La seduta in cui il governo avrebbe dovuto esprimere i pareri sulle mozioni è stata rimandata a causa della confusione tra i testi nel fascicolo. È stato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, scusandosi, a chiedere una prima pausa di mezz’ora a inizio seduta per esaminare i documenti, presentati da Avs, Azione, Italia Viva, M5S, maggioranza e Pd.

Una volta ripresa la seduta, Ostellari ha chiesto del tempo in più “per fare una nuova verifica” perché i pareri dati alle prime due mozioni “erano sbagliati” per il “sovrapporsi di testi in uno stesso fascicolo”. “Vi chiedo scusa e di pazientare ancora una mezz’oretta”.

Una richiesta che ha fatto insorgere le opposizioni. “Noi eravamo in aula alle 9 del mattino – dice Anna Laura Orrico (M5s) – le mozioni erano state depositate tutte ieri sera. E’ imbarazzante l’atteggiamento del governo. Siamo pronti per votare e il governo ci rinvia di 10 minuti in 10 minuti. Presidente, se il governo non è in grado di esprimere parere ce lo dica, e si rinvia”. Le fa eco Valentina Grippo di Azione: “Si lavora tutti e ci sta si facciano errori, ma parliamo del diritto all’informazione e della governance del sistema radiotelevisivo. Sarò all’antica, mi sarei aspettata Meloni. Non c’è lei, ma almeno un pochino di attenzione per questa discussione che è all’ordine dei lavori da tempo”.

“Siamo in una situazione imbarazzante – attacca Elisabetta Piccolotti (Avs) – prendiamo atto che il governo non riesce a dare pareri su un tema importante e sentito come quello libertà informazione. Ero qui alle 8 per discuterne”. E Federico Fornaro del Pd chiede a Fontana di riprendere tra una settimana i lavori sulle mozioni.

Dopo le polemiche, anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha “bacchettato” l’esecutivo: “Pur ringraziando dell’onestà il sottosegretario Ostellari – chiaramente un errore lo si perdona a chiunque – serve anche dal parte del governo, e lo richiedo, maggiore attenzione e rispetto dell’Aula”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World