Le informazioni sul nuovo giocatore azzurro

le informazioni sul nuovo giocatore azzurro

image-0d709222-ac2e-4f04-ae76-222935e01ced

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisizione di Hamed Traorè dal Bournemouth, aggiungendo un rinforzo di spessore al suo centrocampo. L’ivoriano classe 2000, reduce da un’esperienza poco fortunata in Premier League, si unisce ai partenopei in prestito con diritto di riscatto per una cifra di 25 milioni di euro.

Hamed Traorè: il ritorno in Serie A

Hamed Traorè è tornato in Serie A. Il trasferimento dal Bournemouth al Napoli segna il secondo colpo di mercato dei partenopei dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana. Questo annuncio è giunto mentre il Napoli è ancora in attesa del veronese Ngonge, dimostrando l’ambizione del club di rinforzare la squadra durante la finestra di trasferimento di gennaio.

Hamed Traorè, classe 2000, è un centrocampista offensivo che ha già lasciato il suo segno nel calcio italiano con esperienze positive all’Empoli e al Sassuolo. Il giocatore, noto per la sua versatilità e abilità nel fase di possesso, si presenta come una risposta alle esigenze del Napoli, soprattutto considerando la partenza di Elmas.

LEGGI ANCHE: Fifa The Best 2023: vincitore e premi assegnati

Hamed Traorè: un anno difficile in Premier League

Dopo un anno trascorso in Inghilterra con il Bournemouth, Hamed Traorè non è riuscito a ripetere le performance positive che aveva mostrato in Serie A. Con soli 13 incontri disputati nella stagione in corso e problemi fisici, tra cui un infortunio al piede e un episodio di malaria, il centrocampista ivoriano ha faticato a trovare continuità.

Il Napoli, tuttavia, sembra pronto a offrire a Traorè una nuova opportunità per riscattarsi. Nonostante le difficoltà incontrate in Premier League, il giocatore conserva le sue qualità e ha dalla sua parte l’età per poter tornare ai livelli precedenti.

Hamed Traorè: il ruolo

Il Napoli ha acquisito un vero jolly offensivo con Hamed Traorè, capace di agire in diverse posizioni nella parte superiore del campo. Il giocatore potrebbe essere schierato come mezzala, esterno offensivo o trequartista centrale, offrendo così molteplici opzioni all’allenatore Walter Mazzarri.

Mezzala, esterno offensivo o trequartista centrale? Traorè potrebbe trovare spazio in vari ruoli chiave del Napoli, sostituendo eventualmente giocatori come Kvaratskhelia, Politano o Zielinski. La sua versatilità si rivela un asset importante per il club partenopeo, che può adattare il giocatore in base alle esigenze tattiche.

Hamed Traorè: cifre e formula del trasferimento

Il Napoli ha assicurato il trasferimento di Hamed Traorè dal Bournemouth con un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. In caso di acquisto definitivo, il Napoli dovrà pagare questa cifra agli inglesi. Le prestazioni recenti di Traorè con il Bournemouth, con soli 3 ingressi da subentrato, saranno una sfida che il giocatore dovrà superare per riconquistare la fiducia e ritrovare continuità di gioco.

Hamed Traorè: il futuro a Napoli

Hamed Traorè, al momento in attesa del ritorno dei compagni di squadra impegnati nella Supercoppa Italiana, si allenerà individualmente in vista del suo possibile debutto contro la Lazio il 28 gennaio. La sua conoscenza approfondita del calcio italiano, acquisita con le precedenti esperienze, rende Traorè un asset importante per il Napoli. Il club partenopeo, sotto la guida di Mazzarri, confida che il giovane ivoriano possa ritrovare il suo miglior calcio e contribuire al successo della squadra in Serie A.

LEGGI ANCHE: Mourinho lascia la Roma: perchè è stato esonerato?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World