Pauroso schianto, furgone contro un muro: imprenditore gravissimo. Forse è stato un malore

pauroso schianto, furgone contro un muro: imprenditore gravissimo. forse è stato un malore

Pauroso schianto, furgone contro un muro: imprenditore gravissimo. Forse è stato un malore

Altopascio (Lucca), 19 febbraio 2024 – Ha perduto il controllo del suo furgone, probabilmente a causa di un malore, è salito sul marciapiede dove per fortuna non c’era nessuno e si è schiantato contro un muro e un palo della pubblica illuminazione. Terribile incidente ieri mattina intorno alle 12 in via Roma, nel centro di Altopascio, per Angelo Marinari, 60 anni, molto noto nella Piana e titolare dell’omonima tipografia in via delle Industrie. Le sue condizioni sono definite molto serie.

Secondo quanto ricostruito, l’imprenditore si sarebbe sentito male a bordo del veicolo. Dopo aver chiamato la moglie ha tentato di raggiungere la guardia medica ma prima di farlo si è verificato l’impatto. Nessun altro mezzo risulta coinvolto. Il rumore ha richiamato sul posto diversa gente. Meno male che in quel momento non stava transitando alcun pedone. Lanciato l’allarme, sono scattati i soccorsi, coordinati dalla centrale operativa del 118. E’ arrivata l’ambulanza della Misericordia di Montecarlo e i sanitari si sono accorti subito della gravità della situazione.

L’uomo è stato trasportato con urgenza in codice rosso al San Luca, ma dopo una prima serie di accertamenti, è stato deciso di trasportare il paziente all’ospedale pisano di Cisanello. A preoccupare i medici, non tanto e non solo le ferite riportate nell’urto, ma il problema cardiaco precedente. Marinari, sposato, una figlia, attualmente è residente a Villa Campanile, vicino a Orentano, nel Comune di Castelfranco di Sotto, in Provincia di Pisa, ma ha abitato per tanti anni ad Altopascio dove ha ancora la sua attività. E’ l’editore del mensile “L’Eco della Piana lucchese” che esce ormai da tre decenni. Impegnato nel volontariato e in molte iniziative, ad esempio il Carnevale, ha collaborato in passato anche con il Comune di Altopascio organizzando diversi concerti di successo e portando all’ombra della “Smarrita“ Albano, Massimo Ranieri, i Nomadi e molti altri.

Massimo Stefanini

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World