Ammazzato con due colpi di fucile Dopo tre mesi restituita la salma

ammazzato con due colpi di fucile dopo tre mesi restituita la salma

Ammazzato con due colpi di fucile Dopo tre mesi restituita la salma

di Nicoletta Pisanu

Non ci sarà funerale per la vittima dell’omicidio di Gambolò. La salma di Thomas Achille Mastrandrea, 42enne ucciso con due colpi di fucile il 5 giugno 2022 nel paese lomellino dall’85enne Giovanni Vezzoli per cui sua madre lavorava come badante, torna ora ai suoi cari dopo che la Procura di Pavia ha concesso il nulla osta alla famiglia della vittima. Lunedì prossimo dopo un momento di raccoglimento in obitorio da parte delle persone che gli erano vicine, si procederà direttamente con la cremazione.

Le ceneri saranno custodite dalla moglie di Mastrandrea, Giusy Bosco. Mastrandrea viveva a Nicorvo con la moglie, i due si erano spostati appena pochi mesi prima dell’uccisione di lui. Il giorno del delitto il quarantaduenne si era recato a casa di Vezzoli, in via Cascina Nuova Litta, una zona di campagna a Gambolò, e aveva avuto un acceso alterco con l’anziano. La discussione sembra che vertesse sulle condizioni di lavoro della mamma di Mastrandrea, una signora di 59 anni che ricevendo un pagamento in nero si occupava da tempo di Vezzoli e della sua figlia disabile in modo costante. Mastrandrea avrebbe chiesto a Vezzoli di mettere in regola la madre e di farle quindi un contratto lecito, mantenendo le promesse che, da quanto emerge, le avrebbe fatto in merito alla sua posizione retributiva: da qui sarebbe sorto il violento litigio. La dinamica del momento delle fucilate è ancora da chiarire con certezza.

A fine luglio sono partiti gli accertamenti tecnici irripetibili delegati dall’autorità giudiziaria al RIS di Parma, volti a chiarire sembra la distanza da cui sono stati sparati i colpi e la posizione dei coinvolti. Da una prima ricostruzione sembra che sia Vezzoli che la vittima si trovassero nel cortile all’esterno dell’abitazione e che Mastrandrea stesse attendendo la madre, che pare si sia attardata per prendere delle sigarette in una camera, per andarsene insieme. Dal giorno dell’omicidio, Vezzoli si trova in carcere. Considerando la sua età avanzata, l’avvocata Agnese Grippo che lo assiste aveva presentato istanza di dissequestro e restituzione della casa in cui l’85enne abitava, di fatto la scena del crimine, al fine di chiedere poi la misura alternativa dei domiciliari nell’immobile. Tuttavia, la richiesta è stata respinta per la sussistenza delle esigenze probatorie e quindi Vezzoli per il momento rimane in custodia in carcere.

Riguardo alla richiesta della difesa di Vezzoli di dissequestro della casa, Giusy Bosco tramite una nota ufficiale diramata dallo studio legale Studio 3A-Valore che la assiste, ha commentato che “l’assassino di mio marito ha commesso un atto gravissimo e lo ha fatto proprio con l’intenzione di uccidere: deve restare in carcere. Thomas non me lo restituisce nessuno, non posso pensare che chi me l’ha portato via in modo così violento e crudele possa continuare a vivere tranquillamente nella sua casa”. Bosco è seguita dal consulente legale Andrea Raimondi e dall’avvocata Laura Bastia. Le indagini al momento non sono ancora concluse.

News Related

OTHER NEWS

Truffa dei bonus covid, fatture false e autoriciclaggio: arrestate tre persone

Truffa dei bonus covid, fatture false e autoriciclaggio: arrestate tre persone Perugia, 5 ottobre 2022 – Trasferimento fraudolento di valori, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, autoriciclaggio, ricettazione, indebita ... Read more »

Il cuore di un paese per i bambini

Il cuore di un paese per i bambini “All’inizio sembrava un’impresa impossibile, e invece grazie all’aiuto di tutti e alle varie donazioni è iniziato il primo blocco di lavori relativo ... Read more »

La speranza può essere più forte dell’odio

VIAREGGIO Non bisogna mai perdere la speranza, perché la vita può sempre sorprendere e offrire nuove occasioni. È il messaggio che Laura Words, viareggina, l’età di una signora non si ... Read more »

Si muove il sottomarino Belgorod: fotografato dai satelliti nel Mare di Barents

Continua le sue prove di navigazione, mostrandosi in emersione nelle acque alle porte dell’Artico. Belgorod, il più grande e potente sottomarino nucleare russo, nei giorni scorsi è stato fotografato dai ... Read more »

Libropolis, l’odio e la violenza nella politica al Festival di editoria e giornalismo a Pietrasanta

libropolis-home-fixed-1024×512 Mentre impazza la guerra in Ucraina, e il quesito nella testa di Putin è scatenare o meno un attacco nucleare, siamo violentemente ricondotti al ruolo dell’odio e della violenza ... Read more »

Morta Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della maison

Morta Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della maison Grande lutto nel mondo della moda per la scomparsa a 87 anni di Franca Fendi, stroncata da un improvviso malore ... Read more »

Woody Allen: "La cancel culture è la più grande stupidata di questa generazione"

Woody Allen: “La cancel culture è la più grande stupidata di questa generazione” Woody Allen ha iniziato a Parigi le riprese del suo cinquantesimo film, primo in lingua francese che ... Read more »

Caltanissetta, alunna di 11 anni molestata a scuola: arrestato l'insegnante. «La vicepreside sapeva ma non ha fatto nulla»

Caltanissetta, alunna di 11 anni molestata a scuola: arrestato l'insegnante. «La vicepreside sapeva ma non ha fatto nulla» La avvicinava a scuola, in classe, nei corridoi, dicendole frasi oscene e ... Read more »

Champions League, Allegri: "Ce la siamo complicata da soli"

Champions, Juventus-Maccabi 3-1: le foto Nonostante la vittoria che riapre i giochi in ottica qualificazione, Allegri trova difficile non contestare ai suoi il quarto d’ora finale: “I ragazzi si sono ... Read more »

È uscito il trailer di Un Matrimonio Esplosivo, il nuovo film per Amazon con Jennifer Lopez

JLO è la protagonista di questa nuova Rom-Com d’azione che strizza l’occhio alla “passione per i matrimoni” dell’artista 53enne I matrimoni sembrano essere scritti nel destino di Jennifer Lopez che, ... Read more »

Zerocode, debutto senza scosse

Il primo giorno con lo ’Zerocode’ nella Zona distretto delle Valli Etrusche si è svolto senza che siano state segnalate criticità, sia per i prenotati sia per i cittadini senza ... Read more »

La proposta del dem Amati non viene votata in primo articolo e quindi decade tutto

La Puglia boccia la proposta di legge sull’eutanasia Dopo il voto politico del 25 settembre riparte la macchina del governo di secondo livello, e se il Lombardia tiene banco il ... Read more »

Villaggio visto dalla figlia Tra gli ospiti Fusco e Vichi

Villaggio visto dalla figlia Tra gli ospiti Fusco e Vichi Dopo Trasselli, Di Salvo e Prenner, seconda sfilata di autori per Zenzero Fest. La rassegna che porta in città libri ... Read more »

Stellantis lancerà Citroen in Indonesia con Indomobil, in Brasile vende più del mercato

Stellantis lancerà Citroen in Indonesia con Indomobil, in Brasile vende più del mercato Mentre Indomobil e Stellantis si apprestano a lanciare la marca Citroen sul mercato indonesiano nel 2023 (Citroen ... Read more »

Domanda di riscatto e controllo dei contributi

Domanda di riscatto e controllo dei contributi Adesso è più facile controllare se la propria azienda fa la furbetta sui contributi previdenziali. Basta collegarsi al sito dell’Inps, infatti, e chiedere ... Read more »

Sorpresa nel piano strutturale Un albergo a 6 stelle in Versiliana

Sorpresa nel piano strutturale Un albergo a 6 stelle in Versiliana Metti un albergo a 6 stelle extralusso in Versiliana in grado di richiamare tutto l’anno una clientela piuttosto facoltosa, ... Read more »

Acto Onlus: "E' il momento della riscossa per tumori ginecologici"

Acto Onlus: “E’ il momento della riscossa per tumori ginecologici” (Adnkronos) – “Finalmente possiamo dire che per i tumori ginecologici è arrivato il momento della riscossa. Dopo tanti anni in ... Read more »

Accusati di riciclaggio ed evasione fiscale, i giudici scagionano sette professionisti

Professionisti e imprenditori di Macerata e della provincia erano finiti sotto processo, imputati di riciclaggio ed evasione fiscale. Ma in tribunale hanno dimostrato l’infondatezza delle accuse e sono stati assolti. ... Read more »

Scooby-Doo cede al politicamente corretto: ora Velma è lesbica

Scooby-Doo cede al politicamente corretto: ora Velma è lesbica Ancora un aggiustamento di trama per uno dei grandi classici della televisione per correre dietro al politicamente corretto. A veder rivoluzionato ... Read more »

La solidarietà nel nome di don Gaudiano

La solidarietà nel nome di don Gaudiano Sono ventinove anni che è morto ma che continua ad essere vivo. A volte anche più di noi che di lui, delle sue ... Read more »

Giulia Salemi non si piaceva: ‘Ero bruttina, pelosetta e…’

Giulia Salemi non si piaceva: ‘Ero bruttina, pelosetta e…’ Giulia Salemi ha raccontato a ‘Confidenze’ che quando era più giovane e andava ancora a scuola non si piaceva per niente. ... Read more »

Casa: collettivo universitario occupa edificio a Bologna

Casa: collettivo universitario occupa edificio a Bologna (ANSA) – BOLOGNA, 05 OTT – Nuova occupazione abitativa a Bologna: questa mattina il collettivo Luna (laboratorio universitario di autogestione) ha preso possesso ... Read more »

Val Parma e Val Baganza più vicine dopo l'intervento sulla frana di Alpicella (Calestano)

Val Parma e Val Baganza più vicine dopo l’intervento sulla frana di Alpicella (Calestano) Il Consorzio della Bonifica Parmense, in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale di Calestano e la Regione ... Read more »

Incendio oggi Conselice (Ravenna), fiamme nel reparto di un'azienda

Incendio oggi Conselice (Ravenna), fiamme nel reparto di un’azienda Ravenna, 5 ottobre 2022 – Incendio in un reparto di un’azienda specializzata nella lavorazione di oli e grassi ad uso alimentare ... Read more »

Tebet conferma il suo sostegno a Lula per il suo «impegno per la democrazia e la Costituzione» in Brasile

Simone Tebet. – ERICA MARTIN / ZUMA PRESS / CONTACTOPHOTO La senatrice del Movimento Democratico Brasiliano (MDB), Simone Tebet, ha ufficializzato mercoledì il suo sostegno a Luiz Inácio Lula da ... Read more »

Milinkovic-Savic tra Juventus e rinnovo con la Lazio: la mossa di Lotito

La Lazio si gode il Sergej Milinkovic-Savic dei tempi d’oro. Il Sergente biancoceleste è il miglior centrocampista della Serie A e tra i primi cinque a livello europeo, lo testimoniano ... Read more »

Moto inglesi a Piediluco

Moto inglesi a Piediluco È un classico di successo, evento di settembre che saluta l’estate senza nostalgia ed anzi riafferma la voglia di andare in moto a dispetto del tempo ... Read more »

Vaccini, raddoppiate le prenotazioni La spinta dei sieri contro le varianti

Vaccini, raddoppiate le prenotazioni La spinta dei sieri contro le varianti di Alberto Pierini La fine del letargo? O semplicemente un’impennata casuale? I vaccini, i grandi dimenticati dell’estate, hanno ripreso ... Read more »

Homo homini lupus, perché il caso Bellavia riguarda tutti noi

Marco Bellavia ha 58 anni. Da sabato è su tutti i media possibili. È uno dei trend più cercati in rete. Riceve migliaia di messaggi di sostegno, e alcune (poche) ... Read more »

Governo dopo le elezioni: Meloni al lavoro sul totoministri. Calenda attacca Salvini sul Viminale: “Non c'è mai stato: andava in giro a baciare prosciutti”

Image_0 Al centro della giornata politica ci sono le trattative sui ministri. La leader di FdI e premier in pectore Giorgia Meloni lavora su più tavoli. Ieri ha visto il ministro ... Read more »

Banconote false a Napoli, 27enne "spacciava" denaro fasullo tra i banchi del mercato

Banconote false a Napoli, 27enne “spacciava” denaro fasullo tra i banchi del mercato Napoli, 5 ottobre 2022 – Spacciava soldi falsi tra i banchi del mercato rionale, in casa aveva ... Read more »

Cina: transazioni in RMB con i Paesi Belt and Road cresciute nel 2021

(XINHUA) – PECHINO, 5 OTT – Le transazioni in RMB della Cina con i Paesi della Belt and Road sono ammontate a 5.420 miliardi di yuan (763,4 miliardi di dollari) ... Read more »

Covid, Ministero della Salute: probabile ritorno delle mascherine al chiuso se i contagi salgono

Covid mascherine Nuova circolare del Ministero della Salute riguardante il Covid, secondo i funzionari del ministero l’ondata estiva potrebbe peggiorare con l’arrivo dell’inverno: al via nuove probabili misure di prevenzione. ... Read more »

Il TPLF denuncia l’uccisione di 65 persone in un attacco di droni contro gli sfollati interni nel Tigray

Alcune case di Lalibela, Amhara (Etiopia) – SERGI REBOREDO / ZUMA PRESS / CONTACTOPHOTO Il Fronte di Liberazione del Popolo del Tigray (TPLF) ha denunciato mercoledì l’uccisione di 65 persone ... Read more »

Atletica, Schwazer: "Come atleta sono andato oltre le aspettative"

Alex Schwazer Il campione olimpico altoatesino Alex Schwazer ha presentato oggi l’edizione tedesca della sua biografia dal titolo “Dopo il traguardo”. Una storia nota, fatta non solo di trionfi. La condanna ... Read more »

"Maxi-pannello solare contro il caro energia"

Combattere il caro energia investendo, senza ridurre i turni di lavoro o, peggio, chiudere i battenti. L’esperienza del calzaturificio Emanuela di Bagnacavallo è certamente rappresentativa di come una piccola e ... Read more »

Il Potter del Chelsea fa l'incantesimo a Leao. "Talento da Premier..."

Il Potter del Chelsea fa l’incantesimo a Leao. “Talento da Premier…” Graham Potter, da qualche settimana nuovo allenatore-manager del Chelsea, prelevato dal Brighton pagando una penale di 20 milioni, sul ... Read more »

Getta a terra sculture nei Musei Vaticani, fermato un turista

Getta a terra sculture nei Musei Vaticani, fermato un turista La polizia di Roma ha fermato un 50enne statunitense di origini egiziane che ha gettato in terra e danneggiato due sculture ... Read more »

Gazprom: ripreso il trasporto del gas verso Italia attraverso l'Austria

Gazprom: ripreso il trasporto del gas verso Italia attraverso l’Austria “Riprende il trasporto di gas russo attraverso il territorio austriaco. Gazprom, insieme ai buyer italiani, è riuscita a trovare una ... Read more »

Pedopornografia, giovane in carcere

Pedopornografia, giovane in carcere Era finito in carcere poco più di due anni fa, in una maxi operazione nazionale contro la pedopornografia, con le forze dell’ordine che avevano individuato una ... Read more »
Breaking thailand news, thai news, thailand news Verified News Story Network