Dacia Spring 2024: ecco perché sarà Nuova. Cosa ci aspettiamo prima dell’ANTEPRIMA

La Dacia Spring, che ha debuttato sul mercato europeo nel 2021, si prepara a lasciare il posto a una nuova versione. Questo è quanto emerge dalle voci di corridoio che circolano tra gli addetti ai lavori. Le sue caratteristiche, ormai superate, richiedono un aggiornamento per rimanere al passo con la concorrenza. Questo non sminuisce il valore di una macchina che ha saputo conquistare diverse tipologie di clienti nel suo breve ma intenso percorso.

Un prezzo accessibile

Il suo maggior pregio è il prezzo, il più conveniente per un’auto totalmente elettrica in Europa. Con un costo di partenza di 21.400 euro, ha attirato l’interesse di molti. Questo la rende una scelta molto conveniente per chi cerca una mobilità sostenibile e accessibile. Nessuna altra auto elettrica può competere con questo valore, neanche la Citroen e-C3, la berlina compatta a zero emissioni lanciata di recente.

Prospettive future

dacia spring 2024: ecco perché sarà nuova. cosa ci aspettiamo prima dell’anteprima

La Dacia Spring è una delle auto elettriche più economiche sul mercato, ma potrebbe presto cambiare aspetto. Ci sono tre possibili scenari per il futuro della vettura rumena. Uno si basa sulla Dongfeng Nano Box, una city car cinese che condivide la piattaforma con la Spring, ma che ha ricevuto un aggiornamento con un cruscotto digitale. Questa soluzione potrebbe rendere la Spring più moderna, ma non abbastanza da distinguersi dalle rivali.

Un altro scenario prevede che la Dacia Spring si ispiri alla Dongfeng Nammi 01, una vettura elettrica più sofisticata e tecnologica, che potrebbe attrarre i giovani guidatori. Questa opzione potrebbe rendere la Spring più desiderabile, ma anche più costosa, andando contro la filosofia low-cost di Dacia.

Il terzo scenario è quello di una Dacia Spring completamente nuova, che mantenga il suo prezzo accessibile e il suo design semplice, ma che offra anche qualche novità in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. Questa soluzione potrebbe essere la più equilibrata e coerente con l’identità del marchio rumeno.

Un’alternativa Renault?

Un’altra possibilità è quella di trasformare Dacia elettrica in una rivisitata Renault 5 low cost. Questa soluzione sarebbe fattibile, visto che i due marchi fanno parte del gruppo francese. Adattare il design per renderlo più accessibile è un’alternativa allettante. Tuttavia, la produzione in Francia e il costo elevato potrebbero essere degli ostacoli.

A proposito delle novità relative alla nuova Dacia Spring si dice che la vettura possa acquistare cm e anche potenza. In sintesi, la prossima generazione sarà più simile a un’auto, con una lunghezza che potrebbe avvicinarsi ai 390 cm, posizionandosi quasi all’inizio del segmento B. Ciò comporterà vantaggi in termini di spazio interno e capacità del bagagliaio.

Inoltre si dice anche che la nuova Dacia Spring potrebbe offrire prestazioni migliorate, con una potenza che potrebbe raggiungere i 90 CV. La batteria potrebbe migliorare le sue capacità arrivando ad offrire circa 320 km di autonomia, e una versione top di gamma da 45 – 48 kWh con un’autonomia di circa 400 km tra una ricarica e l’altra. Tutto questo fermo restando che il prezzo dell’auto dovrà continuare ad essere vantaggioso non superando le 20.000 euro per la versione d’ingresso. Qui vi mostriamo un video render pubblicato dal canale YouTube Mahboub1 che ipotizza il design di questo futuro modello.

La decisione finale sarà comunicata questo mese, in occasione del Salone di Ginevra, che torna a splendere dopo il periodo buio degli ultimi anni. Allora i fan del marchio potranno avere risposte definitive alle tante domande.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World