Scopriamo la nuova BMW Serie 5 Touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Arriva la sesta serie della BMW Serie 5 Touring la più avanzata che mai, con numerose innovazioni digitali, sistemi pionieristici per la guida e il parcheggio automatizzati, una maggiore sostenibilità nell’intero ciclo di vita del prodotto e, per la prima volta, un’unità completamente elettrica sotto forma di BMW i5 Touring.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW

Le caratteristiche

Le linee

La nuova BMW Serie 5 Touring è una sofisticata vettura tuttofare. La nuova serie ha proporzioni dinamicamente allungate e superfici dal design generoso. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è più lunga di 97 millimetri (5.060 millimetri), più larga di 32 millimetri (1.900 millimetri) e più alta di 17 millimetri (1.515 millimetri). La nuova BMW Serie 5 Touring ha il passo più lungo della sua categoria, con un aumento di 20 millimetri a 2.995 millimetri.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW

Il caratteristico frontale presenta una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia BMW. Due elementi a LED quasi verticali fungono rispettivamente da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia BMW, che sporge in avanti, è dotata di illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow. Nella vista laterale, la grafica piatta dei finestrini e il lungo spoiler sul tetto sottolineano il design sportivo ed elegante a due volumi.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo bt BMW

I colori e le dotazioni di serie

La gamma di verniciature comprende tre vernici BMW Individual. La dotazione di serie della nuova vettura comprende cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in. Come optional sono disponibili cerchi in lega fino a 21 pollici. Il carattere dinamico della nuova BMW Serie 5 Touring può essere ulteriormente enfatizzato con le opzioni M Sport Package, M Sport Package Pro e M Carbon Exterior Package.

Gli interni

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW

Colpisce per il design progressivo e orientato al guidatore grazie al BMW Curved Display. Il suo Information Display da 12,3 pollici e il Control Display con una diagonale di 14,9 pollici formano una rete di visualizzazione completamente digitale.

La nuova BMW Serie 5 Touring ha di serie interni completamente vegani. Le superfici dei sedili nella versione Veganza sono disponibili come optional anche con una perforazione decorativa. Un ulteriore equipaggiamento opzionale comprende i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino in diverse varianti bicolore. Altri equipaggiamenti opzionali sono il tetto panoramico in vetro e l’impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System con fino a 18 altoparlanti. Il display e il sistema operativo BMW iDrive migliorato, basato sul BMW Operating System 8.5, offre una schermata iniziale ridisegnata e la funzione di accesso rapido “QuickSelect”.

La combinazione del BMW Curved Display e del BMW Intelligent Personal Assistant è progettata in modo coerente per l’utilizzo del touchscreen e del linguaggio naturale. Il BMW Live Cockpit Plus di serie include il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps. L’opzione BMW Live Cockpit Professional include il BMW Head-Up Display e una visualizzazione aumentata sul Control Display o sul quadro strumenti.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW Serie 5 Touring

Il sistema di infotainment della nuova BMW Serie 5 Touring è completato da una serie di interessanti servizi digitali. Il Connected Package Professional offre la possibilità di scegliere tra YouTube e l’app Video con contenuti internazionali e specifici per ogni Paese per lo streaming di video sul Control Display. Il nuovo BMW iDrive consente inoltre di utilizzare una forma innovativa di gioco in auto con la piattaforma AirConsole.

La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di due antenne per la telefonia mobile 5G di serie e di quattro come optional. Questo garantisce una ricezione ottimale per la telefonia e i servizi online. L’equipaggiamento di serie comprende anche l’integrazione ottimizzata degli smartphone tramite Apple CarPlay® e Android Auto™. La Personal eSIM di serie integra completamente il veicolo nell’ecosistema digitale del cliente. Con la funzione Remote Software Upgrades, la nuova BMW Serie 5 Touring rimane sempre aggiornata con il software più recente. È inoltre possibile testare e prenotare nuovamente alcune funzioni nel BMW ConnectedDrive Store.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW Serie 5 Touring

La gamma dei veicoli

La BMW i5 Touring completamente elettrica è disponibile fin dall’inizio in due varianti.

La nuova BMW i5 Touring è il primo modello premium completamente elettrico nel suo settore competitivo. Sarà disponibile in due versioni fin dall’inizio. Nella BMW i5 M60 xDrive Touring, due unità motrici altamente integrate sull’asse anteriore e posteriore formano insieme una trazione integrale elettrica con una potenza massima di 442 kW/601 CV. Con l’M Launch Control o l’M Sport Boost attivati, la coppia del sistema aumenta a 820 Nm (605 ft-lb). Il modello di punta accelera da fermo a 100 km/h (62 mph) in 3,9 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 230 km/h (143 mph). Il motore elettrico della BMW i5 eDrive40 Touring è posizionato sull’asse posteriore (consumo combinato di energia secondo WLTP: 19,3-16,5 kWh/100 km) e genera una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia massima di 430 Nm (317 ft-lb) con funzione Sport Boost o Launch Control. La BMW i5 eDrive40 Touring accelera da zero a 100 km/h (62 miglia/h) in 6,1 secondi.

In entrambi i modelli, la batteria ad alta tensione situata nel sottoscocca fornisce un contenuto di energia utilizzabile di 81,2 kWh. L’autonomia determinata nella procedura di prova WLTP è di 445-506 chilometri (277-34 miglia) per la BMW i5 M60 xDrive Touring e di 483-560 chilometri (300-38 miglia) per la BMW i5 eDrive40 Touring.

android, scopriamo la nuova bmw serie 5 touring: motore elettrico e diesel mild hybrid, più spazio e attenzione ai materiali

Photo by BMW Serie 5 Touring

La batteria può essere caricata a corrente alternata con una potenza fino a 11 kW come standard e fino a 22 kW come opzione. La batteria ad alta tensione può essere caricata in corrente continua con una potenza fino a 205 kW.

Tutti i motori diesel disponibili per la nuova BMW Serie 5 Touring sono abbinati alla tecnologia mild hybrid a 48 volt e al cambio Steptronic a 8 rapporti.

Leggi anche BMW Serie 5 Touring, la station wagon tedesca si rinnova, e diventa anche elettrica

Potrebbe interessarti BMW M5 Touring, la super station wagon che nessuno ha trovato come regalo di Natale

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World