Meteo, allerta gialla nel Lazio: temporale e vento forte in arrivo su Roma. Ecco dove, quando e quanto durerà

Temporale in arrivo a Roma. Il maltempo bagnerà l’ultimo weekend di febbraio. È attesa nel fine settimana una perturbazione atlantica che colpirà tutto il Lazio, con fenomeni che potrebbero essere anche intensi secondo le ultime previsioni. Per chi voleva godersi delle giornate all’aperto dovrà purtroppo rinunciare. Andiamo a scoprire insieme allora le previsioni dei prossimi giorni.

Meteo, torna il maltempo: in arrivo ciclone artico con pioggia, neve e freddo (anche al Sud). Ecco dove e quando

 

Allerta gialla nel Lazio

L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla notte di oggi, giovedi 22 febbraio 2024, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalla tarda mattinata di domani, venerdi 23 febbraio 2024 e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita, frequente attivita elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Le previsioni di giovedì 22

Il cielo dovrebbe nuvoloso o molto nuvoloso, con temperature massime entro 16-17°C e minime entro 7-9°C. Venti fino a moderati dai quadranti meridionali. Condizioni meteo in peggioramento nel corso di venerdì. La perturbazione atlantica avanza e porterà piogge e qualche rovescio, anche a carattere temporalesco, con venti fino a moderati o tesi da SSE. Anche nel weekend tempo a tratti instabile con piogge. Temperature massime in graduale calo. Queste le previsioni di 3bmeteo.

meteo, allerta gialla nel lazio: temporale e vento forte in arrivo su roma. ecco dove, quando e quanto durerà

 

Le previsioni di venerdì 23

Temporale in arrivo, il fenomeno più intenso (secondo meteoradar) dovrebbe essere intorno alle 19. La perturbazione arriverà nel pomeriggio, avrà sfondo temporalesco e si attenuerà la sera. Sono previsti 14mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2042m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud, al pomeriggio forti e proverranno da Sud.

meteo, allerta gialla nel lazio: temporale e vento forte in arrivo su roma. ecco dove, quando e quanto durerà

 

Le previsioni di sabato 24

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1481m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud.

meteo, allerta gialla nel lazio: temporale e vento forte in arrivo su roma. ecco dove, quando e quanto durerà

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World