La scuola di musica Abreu tra i banchi dell’istituto Dante Alighieri

la scuola di musica abreu tra i banchi dell’istituto dante alighieri

La scuola di musica Abreu tra i banchi dell’istituto Dante Alighieri

La scuola apre le sue porte alla musica. Dal due febbraio la Scuola di Musica Abreu di Arci Agogo e patrocinata dal Comune di Aulla approderà all’Istituto Dante Alighieri di Aulla, per il progetto ‘Vivi la musica’, dedicato alle classi secondarie 1A, 1B, 1C, 1D. Obiettivi dell’intervento saranno valorizzare le attività dell’istituto volte a sviluppare l’orecchio ritmico, melodico, armonico, avvicinare studentesse e studenti allo studio dello strumento e contribuire a trasformare l’esperienza scolastica in esperienza concreta del fare musica. “Ringraziamo la Scuola secondaria Dante Alighieri e l’insegnante Laura Mirri per averci coinvolti”, scrivono dal gruppo. Ricordiamo che la scuola di musica si trova nei locali dell’ex stazione ferroviaria di Aulla e prevede un’offerta didattica rivolta a persone di tutte le età, dalla propedeutica musicale per la prima infanzia, allo studio di vari strumenti, fino al canto. Dallo scorso autunno inoltre, nella scuola di musica Abreu ha fatto ingresso lo studio del violino, a cura dell’insegnante Laura Mirri.

La Scuola di Musica Abreu, nata ad Aulla una decina di anni fa è un polo culturale d’eccellenza e prende il nome dal famoso maestro venezuelano. Grazie alla sua vocazione sociale e al suo potere d’aggregazione, nel tempo ha avvicinato allo studio della musica centinaia di persone, fra grandi e piccini. Vanta una formula accattivante che coinvolge insegnanti di grande esperienza, con approcci differenti e sempre di alto livello, in grado di rispondere alle esigenze formative di bambini, principianti e anche di coloro che desiderano intraprendere lo studio professionale della musica. Partendo dalle lezioni di canto e di strumento come violino, pianoforte, batteria, percussioni, fiati, chitarra, basso e contrabbasso, la Scuola Abreu rinnova la propria offerta formativa dall’alfabetizzazione musicale a nuovi divertenti laboratori e iniziative. Per info 371 463 8863 o scrivere a [email protected].

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World