Australian Open - Tabellone ostico per Novak Djokovic: molte insidie prima di Sinner

Novak Djokovic insegue a Melbourne il suo 25esimo titolo del Grande Slam e l’undicesimo trofeo agli Australian Open. Il cammino tracciato questa notte dal sorteggio gli presenta un tabellone con qualche insidia sul suo percorso.

Se il polso non rappresenterà un ostacolo, il serbo sarà il principale favorito del primo torneo del Grande Slam della stagione. Il sorteggio ha regalato a Djokovic un avversario di primo turno che non è ancora noto visto che si tratta di un giocatore proveniente dalle qualificazioni con le gare decisive per l’accesso al tabellone principale che sono previste nella prossima notte.

Al secondo turno per il nativo di Belgrado ci sarà un giocatore di certo australiano che uscirà dalla sfida tra Popyrin e la wild card Polmans. Al terzo turno ci potrebbe essere una sfida vintage. La testa di serie della zona è l’argentino Etcheverry, che però all’esordio sfiderà Andy Murray, cinque volte finalista all’Open d’Australia, che che sicuramente si pone come obiettivo quel terzo turno contro Nole col quale ha perso diverse finali.

Ma in agguato c’è anche un’altra vecchia gloria del circuito come Gael Monfils, opposto al tedesco Hanfmann.

Ben Shelton sulla strada di Novak Djokovic in ottavi di finale

Le teste di serie che dovrebbero giocarsi la possibilità di affrontare agli ottavi di finale Djokovic sono il francese Adrian Mannarino e lo statunitense Ben Shelton, in quella che potrebbe essere la rivincita della semifinale dello Us Open 2023.

Ai quarti il numero uno del mondo potrebbe trovarsi di fronte uno tra Fritz e Stefanos Tsitsipas, che ha pescato proprio Matteo Berrettini. In semifinale potrebbe esserci lo scontro atteso dai fan fra Novak e Jannik Sinner, che insieme ad Andrey Rublev presidia il secondo quarto di tabellone.

Se riuscisse a spingersi fino all’atto conclusivo, il giocatore 36enne dovrebbe incrociare sulla carta uno tra Alcaraz, Medvedev, Zverev e Rune per mettere in bacheca il 25esimo Slam della carriera.

australian open - tabellone ostico per novak djokovic: molte insidie prima di sinner

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World