Sanremo 2024, c'è una vincitrice che non ti aspetti: Maria De Filippi

sanremo 2024, c'è una vincitrice che non ti aspetti: maria de filippi

angelina de filippi

Ma non solo il tris nei primi cinque: sono stati ben sette i partecipanti lanciati ad “Amici” tra i 30 cantanti in gara, praticamente quasi un quarto dell’intero cast visto all’Ariston. Oltre ad Angelina Mango, Annalisa e Irama, infatti, sono arrivati al Festival anche Alessandra Amoroso, Emma, i The Kolors e Sangiovanni. Praticamente la spina dorsale dell’attuale pop italiano che, piaccia o meno, è fiorita tra i banchi degli studi Elios di Roma. Aggiungiamo ai sette anche Elodie, che quest’anno a Sanremo non c’era ma che in quella scuola è stata anche lei una protagonista.

 

Racchiusa in quindici anni (Alessandra Amoroso partecipò ad “Amici” tra il 2008 e il 2009, Angelina, come dicevamo, è fresca d’uscita), sull’Ariston si è praticamente visto un pezzo di storia del talent, che ha portato per la quarta volta uno dei suoi ragazzi nel gradino più alto del podio sanremese: era già successo a Marco Carta (2009), Valerio Scanu (2010) ed Emma (2012). Un poker di affermazioni che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, la solidità di un programma che giunto ormai alla sua ventitreesima edizione, continua a essere un punto di riferimento qualificato per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. “Uno su mille ce la fa”, cantava Gianni Morandi, ma questo non vale per chi ha partecipato “Amici”, dove le possibilità di emergere sono decisamente maggiori.

Graduatoria alla mano, c’è una vincitrice invisibile dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, ed è Maria de Filippi: ben tre dei primi cinque classificati sono stati lanciati da “Amici”, il talent show di Canale 5. Angelina Mango, Annalisa e Irama rappresentano anche tre generazioni di cantanti passati dalla scuola del programma: la prima è una fresca protagonista della scorsa edizione (dove è stata medaglia d’argento), la seconda è una delle “veterane”, nel fiore della maturità artistica, il terzo sta in mezzo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World