Al Bano su Ylenia, occhi lucidi e voce strozzata: figlia amatissima, indipendente e ribelle. “Una ferita che non si chiuderà mai”

Roma, 12 febbraio 2024 – Una ferita che non si chiuderà mai. Un brivido che attraversa l’anima. Con queste parole, gli occhi lucidi e un groppo in gola, Al Bano è tornato a parlare di Ylenia, la primogenita scomparsa a New Orleans trent’anni fa. Lo ha fatto ieri in tv ospite di Verissimo, con Silvia Toffanin. Che è partita dall’ultima telefonata tra padre e figlia, il 1 gennaio 1994.

al bano su ylenia, occhi lucidi e voce strozzata: figlia amatissima, indipendente e ribelle. “una ferita che non si chiuderà mai”

Al Bano con la figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans trent’anni fa

Il dolore di Al Bano per Ylenia

Sono passati trent’anni dall’ultima telefonata tra Al Bano e la figlia Ylenia, era il 1 gennaio 1994.

“Quando sento il suo nome – confessa il cantante – provo un brivido nell’anima. Non riesco ancora a parlarne. Sempre quella maledetta ferita che purtroppo non si chiuderà mai. Porto la mia croce, io so dov’è mia figlia perché lo sento. E so che prima o poi la incontrerò di nuovo, toccherà anche a me”.

Le parole di Al Bano dedicate a Ylenia nel libro

“Ylenia è stata per me un sogno, un grandissimo amore. E lo sarà per sempre. Era una figlia straordinaria bella, intelligente, fantasiosa e affettuosa ma anche tremenda, aveva un carattere forte indipendente. A volte ribelle ma proprio perché straordinariamente ricca dentro, vogliosa di affermarsi. Aveva una carica vitale irresistibile. Vedevo me stesso in quella ragazzina, anch’io lottavo perché sognavo grandi cose. E mi sentivo orgoglioso e ancora più legato a lei. Con Ylenia se ne è andata una parte della mia vita”.

“Era maggiorenne, non potevo fare di più”

Poi il cantante, visibilmente turbato, riprende il racconto da studio. “Io ho sbagliato con lei… Perché quella volta che mi disse, voglio andare in Belize perché ho intenzione di fare un libro sugli homeless, sui senzatetto… Ma era maggiorenne, non potevo fare di più”. Provò a dirle di no, si sentì rispondere che era troppo borghese.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World