Mara Venier: «Soffro molto, ho pianto tanto in questi giorni. In 30 anni non ho mai censurato nessuno»

mara venier: «soffro molto, ho pianto tanto in questi giorni. in 30 anni non ho mai censurato nessuno»

Mara Venier, «Soffro molto, ho pianto tanto in questi giorni. In 30 anni non ho mai censurato nessuno»

Domenica scorsa Mara Venier ha condotto Domenica In dal palco dell’Ariston di Sanremo e durante la puntata speciale tutti i concorrenti, o quasi, della 74esima edizione del Festival hanno cantanto il brano con cui erano in gara. Dopo le canzoni, una giuria composta da critici musicali, giornalisti e attori come Lino Banfi, ha detto la sua e ha posto domande agli artisti, di vario genere. Mentre Ghali ha ribadito il suo «stop al genocidio», Dargen D’Amico ha affrontato il tema migranti, anche se per poco. La conduttrice televisiva ha esortato il cantante a fare spazio ai colleghi, suscitando grandi polemiche fra il pubblico. A far scalpore anche un comunicato letto da Mara Venier, su Ghali e l’Ambasciatore israeliano, firmaro Roberto Sergio, amministratore delegato Rai.

Sulla bufera in cui è stata travolta Mara Venier, la conduttrice prende le distanze dichiarando che «in 30 anni non ha mai censurato nessuno» e si dice afflitta dalle accuse rivolte, le prime in tanti anni di carriera.

L’accusa di censura

Sul perché abbia interrotto Dargen D’Amico, Mara Venier ha detto che non c’entra nulla la censura e che si trattava solo di una questione di tempo, così come ha riferito in un’intervista al Corriere della Sera, fatta da Aldo Cazzullo. Se il cantante avesse continuato il suo dibattito sui migranti, gli altri artisti avrebbero corso il rischio di non esibirsi. Infatti, cinque di loro non sono riusciti a farlo e torneranno a Domenica In il 18 febbraio. Chi sono? Il Tre, Mr. Rain. I Santi Francesi, Bnkr44 e Sangiovanni. Tra gli ospiti della prossima puntata si legge il nome anche di Dargen D’Amico, «spero che venga», ha detto Zia Mara.

A causa della bufera mediatica che l’ha travolta, la conduttrice ha ricevuto accuse di censure e messaggi d’odio dai quei fan che l’hanno sempre supportata: «Soffro tanto e ho pianto molto in questi giorni (…) Se sono da trent’anni in tv è perché non ho mai sposato una parte politica», ha detto Mara Venier.

Poi ha encomiato la libertà di espressione degli artisti e di tutti i cantanti in gara, spiegando che anche ciò che dicono loro può essere oggetto di critica e dibattito. E sul comunicato Rai letto in diretta? «Io sono una conduttrice Rai e se l’amministratore delegato mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio», ha spiegato. Ma Mara Venier ci tiene a precisare che lei sposa l’idea di quello «stop al genocidio» pronunciato sul palco dell’Ariston e che piange per le mamme di Gaza che hanno perso i loro figli sotto le bombe, così come piange per tutte quelle «donne ebree stuprate e prese in ostaggio». Lei, si riconosce nella «pace».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World