Signori, ecco le case che costano come una moto e che metti dove vuoi

Cosa sono le case triangolari?

Le case triangolari sono sempre più apprezzate, e soprattutto in Europa centrale e del nord vengono costruite sempre più spesso. I motivi sono vari, ma uno dei principali è la “semplicità” della struttura. Oltre al pavimento infatti ci sono solo due lunghe pareti spioventi che, oltre che da pareti appunto, fungono anche da tetto. Nient’altro. Questa semplicità rende la struttura estremamente funzionale e facile da montare, ma anche di rapida costruzione.

E poi ci sono i prezzi. Questo tipo di case costano spesso meno della media. Sia per via dei materiali utilizzati (legno, strutture semplici e leggere, metallo e materiali riciclati di vario tipo) sia perché sono case molto più piccole della media. Possono variare e andare dai 25 metri quadri a oltre 90 metri quadrati in totale. Cioè essere “mini case” o appartamenti di medio-grandi dimensioni, ma generalmente non di più.

signori, ecco le case che costano come una moto e che metti dove vuoi

Modern Triangle Forest House

Quanto costa una casa triangolare in vendita?

Le case triangolari possono costare davvero pochissimo. Per esempio (basta cliccare su questo link) ce ne sono in vendita, complete di tutto, al prezzo di soli 20 mila euro. Che nel nostro immaginario, giustamente, è più il prezzo di un’automobile che quello di una casa pronta per essere abitata.

Le case in questione – cioè quelle più economiche – sono quasi interamente costruite in legno, sono a basso impatto ambientale, sono di dimensioni ridotte e con forme lisce e nette. Piacciono perché sono funzionali, richiamano lo stile alpino e scandinavo più moderno ma allo stesso tempo la comodità delle baite e degli chalet di montagna.

Ci sono anche alcune case triangolari a prezzi ancora inferiori, di circa 10 mila euro, ma sono quasi sempre case pensate come “casette da giardino” e non abitazioni vivibili per lunghi periodi. Ad ogni modo è evidente che la bellezza di queste case, insieme ai prezzi bassi, è destinata a conquistare fette sempre più ampie di popolazione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World