In Ucraina la leva è obbligatoria per le laureate in medicina, ma molte donne si stanno addestrando

in ucraina la leva è obbligatoria per le laureate in medicina, ma molte donne si stanno addestrando

Image

La Russia ha invaso l’Ucraina quasi due anni fa e da allora gli ucraini combattono per il loro Paese, un compito titanico. L’esercito ucraino è alla ricerca disperata di nuove reclute, una necessità che alimenta i dubbi su chi dovrebbe andare in battaglia.

Finora le donne sono state per lo più risparmiate, dal momento che solo chi ha una formazione medica è obbligata ad arruolarsi, ma molte si preparano da tempo alla guerra, se necessario, o per difendersi. Anche se sperano che non accada mai.

“La vita è imprevedibile in questi giorni. Spero che la guerra finisca prima di dover arruolarmi nell’esercito. Voglio fare molte altre cose, come aiutare il mio Paese a svilupparsi, lavorare e crescere mio figlio, in modo che cresca in un Paese prospero, un Paese dove non c’è guerra”, racconta Olga Klak.

La maggior parte delle donne che prendono parte ai corsi di addestramento militare, organizzati dall’associazione “As Valkiriya”, hanno i loro mariti in prima linea.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World