I 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti per una vacanza di sport, natura e paesaggi

Alla scoperta dei 10 viaggi d’avventura 2024 in giro per il mondo perfetti tutto l’anno per staccare la spina con grande adrenalina in una indimenticabile vacanza di sport, natura e paesaggi suggestivi.

i 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti per una vacanza di sport, natura e paesaggi

Ph credits Tesa Robbins da Pixabay

Viaggiare è sempre un’ottima scelta e l’inizio del nuovo anno è un buon punto di partenza per programmare nuovi soggiorni e itinerari in giro per il mondo in base ai propri gusti. C’è chi preferisce il relax del mare e di spiagge incontaminate, chi preferisce girovagare tra le grandi metropoli, chi è alla ricerca delle città d’arte e dei musei più belli e ancora chi è alla ricerca di avventure adrenaliniche. L’imbarazzo della scelta è davvero incredibile ed è corso in aiuto l’International Travel Servey che ha stilato una classifica delle preferenze degli italiani scegliendo i 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti in giro del mondo. Scopriamola insieme.

I viaggi d’avventura 2024 perfetti per una scarica di adrenalina

L’International Travel Servey ha intervistato i turisti italiani per comprendere le loro preferenze sulle destinazioni in vista di un 2024 ricco di viaggi. L’avventura è il motore di tantissimi turisti preferendo per il 19% l’escursionismo, l’11% il consueto campeggio, il 10% gli spostamenti in bicicletta, per il 10% sono perfette le vacanze dedicate allo sport del cuore mentre per il 5% l’Interrail o l’on the road zaino in spalla per il 4%. Termina il sondaggio il 6% che ha scelto invece il pellegrinaggio. Secondo queste percentuali, vi sono 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti per accontentare tutti i gusti, unendo così natura, suggestivi paesaggi e grandissima adrenalina.

i 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti per una vacanza di sport, natura e paesaggi

Ph credits Enrique da Pixabay

Dallo spettacolo dei fiordi alla natura incontaminata del Rio delle Amazzoni

Il nostro giro del mondo verso i 10 viaggi d’avventura 2024 non poteva che iniziare dallo spettacolo naturalistico dei fiordi, in un paesaggio che regala sempre tantissime sorprese in ogni momento dell’anno. In questo i paesi Scandinavi magari in camper sono la meta perfetta per esperienze uniche e adrenaliniche lontane dal caos quotidiano in aree camping con wifi, bar ed elettricità. Lontani dalle città più grandi e immersi nella natura rigogliosa anche in Brasile sul Rio delle Amazzoni, tra animali esotici e grandi esplorazioni senza troppa tecnologia.

A Nicaragua è possibile visitare le pendici dell’incredibile Vulcano Cerro Negro, con una slitta in legno che scende fino alle pendici arrivando anche a 95 chilometri orari. Un’esperienza unica tra sport e adrenalina in un contesto paesaggistico da pelle d’oca. Tra Finlandia e Svezia è possibile invece campeggiare nel Parco Nazionale, dove è possibile ammirare le stupende stelle e respirare aria pulita, possibilità che il governo offre in ogni area pubblica per godere delle aree verdi.

i 10 viaggi d’avventura 2024 perfetti per una vacanza di sport, natura e paesaggi

PH credits Cablewayroom, Facebook

Le grandi Alpi e il Lago Lemano fino alle spiagge della Costa Azzurra

Tornando in Europa, anche le Alpi regalano emozioni senza fine, in particolar modo nel tratto che dall’Italia collega la Francia dove è possibile sia sciare nei migliori comprensori sciistici d’inverno che fare trekking tra i rifugi più belli. La Route des Grandes Alpes collega invece con una pista ciclabile lo stupendo lago di Lemano fino alle spiagge dell’iconica Costa Azzurra, lasciandosi andare a una camminata impervia fino a punti di ristoro nelle tradizioni enogastronomiche dei fantastici luoghi da visitare.

Spostandosi in Gran Bretagna, anche il Tamigi regala numerose esperienze uniche con le mini crociere organizzate tra la natura più selvaggia, fino alle splendide piste ciclabile che in 3 ore collegano la campagna alla città. Per gli amanti degli itinerari in treno, si può girare l’Europa lasciandosi andare dalla magia di comodi spostamenti panoramici. Non solo il Glaciar Express sulle Alpi Svizzere ma anche gli itinerari storici in Italia e in Francia fino allo splendido Grand Canyon della Svizzera. In Scozia infine, è immancabile il Jacobite, treno a vapore che ha ispirato numerosi film internazionali.

I viaggi d’avventura 2024 perfetti per una scarica di adrenalina immagini e foto

Leggi anche Offerte viaggi San Valentino 2024 tra idee, soggiorni e spa per trascorrere un weekend di coppia

Potrebbe interessarti Capodanno 2024: le migliori offerte per trascorrere un weekend di vacanza

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World