Crollo Firenze: il pm, 'diverse criticità nel cantiere'

crollo firenze: il pm, 'diverse criticità nel cantiere'

Crollo Firenze: il pm, ‘diverse criticità nel cantiere’

(ANSA) – FIRENZE, 19 FEB – “É prematuro” poter dire qualcosa sulla “dinamica del crollo” che si è verificato nel cantiere del supermercato Esselunga in via Mariti a Firenze e nel quale sono morti cinque operai. Ma dopo un primo sopralluogo effettuato dagli investigatori e dagli inquirenti, “il dato molto empirico che ci siamo fatti è che vi fossero diverse criticità”. É quanto ha detto il procuratore di Firenze Filippo Spiezia nell’incontro con i giornalisti, senza però spiegare quali siano state queste criticità riscontrate e confermando che nel cantiere lavoravano anche stranieri risultati “irregolari circa la loro posizione su territorio”.

Gli accertamenti su questo fronte, ha sottolineato il procuratore, “si sono limitati ad un dato di corrispondenza tra la posizione di queste persone e il rispetto delle norme sull’ingresso nel territorio nazionale”. Quanto all’identificazione degli operai estratti dalle macerie, Spiezia ha affermato che “il problema è di abbinare i nomi ai corpi” poiché le vittime “sono state travolte da strutture imponenti per peso e cemento”. É dunque iniziata una “complessa attività di identificazione su ciò che resta di questi poveri operai, con l’ausilio di esperti, che richiede competenze specifiche, anche di tipo genetico”. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World