Cos’è il ridoki, strumento di skincare anti age

amazon, cos’è il ridoki, strumento di skincare anti age

Per levigare le rughe, dare una spinta alla produzione di collagene ed energizzare la cute, introducete questo beauty tool nella vostra routine viso.

Nuovi beauty tool cercasi. Dopo esserci innamorate del gua sha e del rullo di giada e quarzo rosa, è arrivato il momento di introdurre nella propria routine di automassaggio viso il ridoki. Ancora una volta, parliamo di uno strumento di bellezza di tradizione asiatica. D’altronde, si sa, le donne orientali sono prime della classe per quel che riguarda la cura del viso: impossibile battere la loro preparazione in materia. In effetti il ridoki è uno strumento di massaggio da tempo caro alla medicina tradizionale cinese, secondo cui sarebbe in grado di stimolare il fluire del Chi, ossia l’energia vitale che, tra le altre cose, contribuisce al ringiovanimento della cute, oltre che al rinnovato equilibrio psico-fisico. Un unico avvertimento: va usato con una pressione molto leggera e testato, prima di un massaggio al viso completo, su una piccola zona.

Ridoki, a cosa serve e come utilizzarlo al meglio

Confessiamolo: tutte noi vorremmo, come le star, avere un visagista privato. Ma, con un po’ di impegno, ciascuna di noi può diventare la propria personal facialist, imparando come regalarsi automassaggi a ispirazione spa. In questo senso il ridoki è di grande aiuto. Incorporando i principi chiave della riflessologia facciale e della digitopressione, il massaggio con il ridoki consente di stimolare e riattivare la circolazione sanguigna, dando una spinta alla naturale sintesi di collagene ed elastina, il che si traduce in un tessuto cutaneo più sodo ed elastico. Questo strumento è sormontato da una testina a T con superficie zigrinata, tale da consentire una stimolazione della cute. Dopo aver pulito il viso con il classico detergente, il ridoki andrà passato con movimenti ripetuti sull’intero ovale, proceddendo sempre dal basso verso l’alto allo scopo di contrastare il fisiologico cedimento dei tessuti. E non limitatevi al viso: anche collo e scollatura possono beneficiare dell’azione riattivante del ridoki. Per aiutare lo scorrimento del tool si consiglia l’applicazione di un siero in olio o di una maschera viso in texture cremosa. Mi raccomando: dopo ogni utilizzo pulite accuratamente il vostro ridoki con una salvietta igienizzante o, più semplicemente, con un’emulsione di acqua e sapone neutro.

Ridoki, i migliori da acquistare ora su Amazon

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World