La Hyundai Ioniq 5 si rinnova con il restyling

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024

Batterie più potenti, stile leggermente rinnovato e più tecnologia per la Hyundai Ioniq 2024, in arrivo in Italia verso metà anno

A quasi tre anni esatti dal suo debutto la Hyundai Ioniq 5 si rinnova con il classico restyling di metà carriera, fatto di novità estetiche, tecnologiche e meccaniche. Aggiornamenti che si accompagnano anche all’inedito allestimento N Line, esteticamente ispirato alla Ioniq 5 N da 650 CV.

L’arrivo in Italia è previsto verso metà anno, con prezzi ancora da definire. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla Hyundai Ioniq 5 2024.

Esterni  

Partiamo dalle dimensioni: la Ioniq 5 restyling è più lunga di 2 cm rispetto alla versione attuale, raggiungendo i 4,65 metri totali. Rimangono invece invariati gli altri valori: larghezza di 1,89 metri, altezza di 1,6 e passo di 3.

Le novità estetiche non leggere e comprendono mascherina e paraurti ridisegnati, spoiler posteriore allungato di 5 cm, così da garantire una migliore resa aerodinamica e nuovi cerchi in lega parzialmente carenati. Rimangono poi le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento, come la possibilità di avere gli specchietti retrovisori digitali (attualmente disponibili nel Tech Pack Plus a 1.500 euro).

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024

Hyundai Ioniq 5 2024, il posteriore

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024

Hyundai Ioniq 5 2024, i nuovi cerchi in lega

Non si vedono invece i rinforni a carrozzeria, portiere e montante B, introdotti per aumentare la protezione dei passeggeri in caso di collisioni laterali.

Interni

Anche gli interni della Hyundai Ioniq 5 2024 sono stati aggiornati, per offrire una miglior ergonomia. Per esempio sotto il monitor centrale sono sistemati vari pulsanti fisici per richiamare al volo alcune voci del menù del sistema di infotainment. Altri invece sono incastonati subito davanti al bracciolo centrale per attivare telecamera di parcheggio e riscaldamento/raffreddamento sedili. Sempre sul tunnel centrale (chiamato da Hyundai Universal Island) è sistemata la piastra a induzione per la ricarica wireless degli smartphone.

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024, gli interni

Hyundai Ioniq 5 2024, gli interni

Novità anche per il volante, sia per quanto riguarda il design sia per i quattro punti al centro, ora illuminati. Non sappiamo ancora cosa indichino, se il livello di carica della batteria o altro.

 

Infine la nuova Hyundai Ioniq 5 adotta l’ultima versione del sistema di infotainment della Casa (Connected Car Navigation Cockpit) con aggiornamenti OTA sia per l’infotelematica, sia per i vari controlli elettronici.

Motori e tecnologia

La grande novità della rinnovata Ioniq 5 però non si vede. Si tratta della nuova batteria da 84,0 kWh che prende il posto dell’attuale da 77,4, permettendo così di avere maggior autonomia. Non ci sono però ancora dettagli in merito. Non si citano novità per la batteria più piccola da 58 kWh, che potrebbe rimanere quindi in gamma per le versioni entry level.

Hyundai non parla nemmeno di motorizzazioni ma, potrebbe esserci un incremento di potenza su tutte le versioni, sia le posteriori da 170 e 225 CV, sia l’integrale da 325 CV.

Debuttano poi nuovi sistemi di assistenza alla guida come Lane Keeping Assist 2, Remote Smart Parking Assist 2 e monitoraggio per l’uscita di parcheggio, a integrare quanto già presente: cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale e molto altro.

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024

Hyundai Ioniq 5 2024

la hyundai ioniq 5 si rinnova con il restyling

Hyundai Ioniq 5 2024

Hyundai Ioniq 5 2024

Il lavoro degli ingegneri Hyundai si è concentrato anche sull’ assetto, con un nuovo sistema di ammortizzazione in grado di smorzare meglio le vibrazioni, rinforzi su ruote posteriori e parte inferiore della Ioniq 5 2024 scocca irrigidita.

Prezzi e allestimenti

In arrivo nelle concessionarie tra giugno e luglio, con ordini che potrebbero aprirsi a maggio, la Hyundai Ioniq 5 sarà disponibile anche nel nuovo allestimento N Line che prevede aggiornamenti di stile in salsa sportiva, come cerchi in lega da 20″, minigonne laterali, pedaliera in metallo e sedili sportivi.

I prezzi devono ancora essere annunciati e potrebbero crescere leggermente rispetto ai 49.050 euro richiesti oggi per la entry level. Listino che lascerebbe il crossover elettrico fuori dagli incentivi auto 2024.

A proposito di Hyundai

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World