Cosa è successo tra Luis Alberto e la Lazio

Luis Alberto ha annunciato che lascerà la Lazio a fine stagione. Da tempo si parla di dissapori, ma cosa è successo per arrivare alla rottura?

“È giusto farmi da parte”. Le parole di Luis Alberto hanno spezzato l’armonia dopo il 4-1 di venerdì sera sulla Salernitana. Il centrocampista spagnolo non avrà segnato, ma è stato l’assoluto protagonista della serata, principalmente per via delle parole dette al termine dell’incontro. Delle uscite che il ds Fabiani ha poi definito “fuori luogo”, e che hanno fatto scendere sul piede di guerra il presidente Lotito. “Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri” ha detto il numero 1 biancoceleste, spiegando che la rescissione a parametro zero non è una possibilità che il club intende contemplare.

“Il prossimo anno non farò parte del progetto. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio.” Parole ambigue, che fanno pensare che sotto ci possano essere contrasti molto forti. Lo stesso Luis Alberto, ai microfoni di DAZN, ha specificato che le ultime settimane sono state per lui molto difficili, “per via di quello che è successo”. Un riferimento criptico, che pochi hanno compreso fino in fondo. Quel che è certo è che la crisi, appena scoppiata, dovrà essere risolta nelle prossime settimane, anche se al momento è difficile capire in che modo.

Dalla replica di Lotito si intuisce che qualche ruggine c’era da tempo, e non era certo un segreto. Lo scorso agosto, lo spagnolo si era rifiutato di partire per l’amichevole con l’Aston Villa, pretendendo quel rinnovo di contratto che il presidente gli rinfaccia ora. Dopo qualche giorno l’allarme era rientrato, ed arrivata la firma sull’accordo (alle condizioni del giocatore) e le scuse di Luis Alberto ai compagni e al mister Sarri. Sembrava tutto risolto, e invece quasi al termine della stagione il problema sembra essere riemerso.

Perché Luis Alberto vuole lasciare la Lazio: problemi con Tudor

cosa è successo tra luis alberto e la lazio

Photo Credits: Image Photo Agency

Difficile capire quali siano le ragioni delle esternazioni del centrocampista andaluso. Di sicuro, il suo non è un carattere semplice: già nelle passate stagioni si era parlato di rapporti complicati con Sarri, ma alla fine evidentemente i due avevano trovato una quadra in campo. Tanto che a fine settembre Luis Alberto dichiarava che tra lui e l’ex Napoli e Juventus c’era una certa somiglianza. E forse è stato proprio l’addio dell’allenatore toscano a cambiare improvvisamente le cose: sarebbe questo “quello che è successo”, usando le parole del giocatore. Gli eventi recenti che hanno colpito la Lazio nelle ultime settimane, in fondo, sono state le contestazioni dei tifosi per risultati poco convincenti, il cambio in panchina, e poi la sconfitta del derby.

In particolare, la scelta di Igor Tudor come nuovo allenatore biancoceleste sembrerebbe aver fatto saltare il banco. Lo sostiene Il Fatto Quotidiano, secondo cui lo spagnolo avrebbe iniziato a “dare segni d’insofferenza” con il nuovo tecnico, e la Lazio gli avrebbe risposto che ne avrebbero parlato a fine stagione. Il giocatore, invece, avrebbe voluto forzare la mano già da subito. A confermare questa ricostruzione ci sono anche le parole di Fabiani nel post-partita con la Salernitana: “Con l’avvento di Tudor, mi disse [Luis Alberto, ndr] che probabilmente avrebbe preferito cambiare squadra per motivi che non voglio dire qui“. Che il motivo della rottura sia l’arrivo di Tudor al posto di Sarri pare dunque fuori discussione, ma il motivo preciso resta al momento ancora un segreto dell’ambiente biancoceleste.

Leggi anche: Simone Pafundi, un talento generazionale in attesa di esplodere

L’articolo Cosa è successo tra Luis Alberto e la Lazio proviene da Minuti Di Recupero.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World