Prižmić sogna, ma la spunta Djokovic. Nole avanza dopo quattro ore di gioco

prižmić sogna, ma la spunta djokovic. nole avanza dopo quattro ore di gioco

Prižmić sogna, ma la spunta Djokovic. Nole avanza dopo quattro ore di gioco

TABELLONE MASCHILE

Servono quattro set e 4h01′ di gioco a Novak Djokovic per avere la meglio sull’arrembante 18enne Dino Prižmić, gioiellino classe 2005 al suo primo Slam e vincitore del Roland Garros tra gli juniores nel 2023. Il numero 178 al mondo fa soffrire ampiamente Nole e cede col punteggio di 6-2, 6-7, 6-3, 6-4 dopo aver annullato sei match point al numero uno del mondo. Il primo set sembra mettere una pietra tombale sui sogni del croato, reduce dalle qualificazioni, che si fa medicare per un problema muscolare e affonda sul 6-2 dopo un avvio promettente. Djokovic probabilmente se ne convince a sua volta e inizia il secondo parziale con sufficienza, cedendo invece ai colpi del rivale: Prižmić piazza il break e vola sul 3-1 vincendo uno scambio interminabile, poi reagisce al ritorno di Nole e lo porta al tiebreak. Qui a sorpresa la spunta il 18enne, che fa suo il secondo set e non abbassa l’intensità nel terzo. L’esperienza di Djokovic esce alla distanza, nell’ottavo game: il serbo fa crollare il rivale dopo un lungo scambio di colpi e vola sul 5-3, chiudendo il parziale nel gioco seguente. Il quarto set è quello della vittoria di Nole, ma anche dell’onore delle armi per Prižmić: il croato va sotto 4-0, rimonta fino al 4-3 e sul 5-3 annulla quattro match point a Djokovic per vincere il game. Il numero uno al mondo chiude la partita nel game seguente, ma in tutto si vede annullare sei match point: da qui i suoi complimenti per il 18enne, che l’ha seriamente messo in difficoltà col suo gioco fisico e tecnico. Djokovic vince 6-2, 6-7, 6-3, 6-4 e vola al secondo turno: attente uno tra Popyrin e Polmans, atleti che giocheranno un derby australiano stanotte.

Negli altri match, spicca la vittoria sofferta di Andrey Rublev. Il russo, testa di serie numero cinque, fatica enormemente contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild. Quest’ultimo reagisce con forza dopo aver perso i primi due set, pareggia i conti e porta il rivale al super-tiebreak, vinto 10-6 da Rublev dopo 3h42′ di gioco (7-5, 6-4, 3-6, 4-6, 7-6). Avanza anche Taylor Fritz (12), che regola al quinto l’argentino Diaz Acosta col punteggio di 4-6, 6-3, 3-6, 6-2, 6-4. Eliminazione per il suo connazionale JJ Wolf, che si ritira mentre era in svantaggio contro Baez (26) per 3-6, 6-2, 6-3, 3-0. Out Marin Cilic, che viene eliminato da Marozsan, avanzano Munar e Halys. Successo al quinto anche per Francisco Cerundolo (22), che batte il padrone di casa Sweeny (3-6, 6-3, 6-3, 2-6, 6-2) dopo 3h23′. Da segnalare anche la vittoria dell’olandese Jesper de Jong su Cachin: sarà lui a sfidare Sinner, dopo aver trionfato al quarto set sull’argentino (4-6, 6-2, 6-3, 6-4).

TABELLONE FEMMINILE

Nel tabellone femminile, aspettando il match tra la detentrice Sabalenka (2) e la tedesca Seidel, la grande protagonista è Caroline Wozniacki. Quest’ultima domina contro Linette (20) prima del ritiro della rivale, in un match che si chiude col punteggio di 6-2, 2-0. Tra le altre teste di serie impegnate quest’oggi, spiccano i successi di Sakkari (8) e Krejcikova, che eliminano le giapponesi Hibino e Montama. Out Samsonova, che viene eliminata in due set da Anisimova (6-3, 6-4), avanzano invece la cinese Wang Xinyu (30) e la canadese Fernandez (32). Da segnalare anche l’eliminazione della francese Alize Cornet, in un tabellone che ha perso Lucia Bronzetti nella mattinata.

Il primo turno si rivela più duro del previsto per Novak Djokovic, che fatica tremendamente contro il 18enne Dino Prižmić, vincitore del Roland Garros juniores nel 2023. Quest’ultimo risorge dopo un problema fisico nel primo set, vince il secondo e fa soffrire Nole fino alla fine, salvando sei match point: il serbo la spunta dopo 4h01′ col punteggio di 6-2, 6-7, 6-3, 6-4. Vita dura per i big: Rublev (5) e Fritz (12) passano solo al quinto set.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World