La replica: "Era una battuta goliardica..."

La replica: “Era una battuta goliardica…”

“Ma quale violenza. Era una battuta goliardica frutto dell’ironia”. A replicare alle accuse di Fratelli d’Italia è Marco Lenzoni di Massa insorge, che insieme ad altre realtà occupa lo Spazio popolare di via San Giuseppe Vecchio, stabile agli onori di cronaca per la mozione di sgombero passata in consiglio comunale. Lenzoni prosegue: “Amorese e Guidi stanno scadendo nel ridicolo: era una chiarissima battuta goliardica. Li incontriamo tutti i giorni, Massa è piccola, non ci siamo mai sognati di fare nessun atto di violenza. Addirittura l’onorevole Amorese lo abbiamo incontrato quando avevamo fatto la manifestazione itinerante per la riapertura del vecchio ospedale. Non ci siamo sognati di fargli nulla. Ormai è chiaro: loro vogliono alzare la tensione, esasperare i toni, gridando ai quattro venti per evitare le cose concrete. Perché non chiede al ministro Piantedosi a che punto è il piano di recupero del vecchio ospedale? Perché non gli chiede se è pericoloso o meno fare una casa di comunità vicino alla ferrovia? Siamo seri…”

Entrano a gamba tesa anche i Carc: “La mozione di sgombero è il risultato di diversi aspetti: la necessità di FdI, dopo la batosta elettorale di maggio, di aprire contraddizioni all’interno del “multiforme accrocchio” elettorale-amministrativo messo in piedi da Persiani; la necessità della maggioranza da una parte e di FdI dall’altra di creare diversione e non affrontare la discussione rispetto ai veri temi che non vogliono né possono affrontare sia a livello locale che a livello nazionale; la necessità da parte di questi signori di attaccare uno Spazio che oltre ad un’attività sociale sul territorio è punto di riferimento e di organizzazione per le mobilitazioni che da diversi mesi stanno animando la vita politica della città. Per quanto ci riguarda, in assenza di soluzioni che garantiscano una continuità del lavoro, la mozione di sgombero dello Spazio Popolare non può essere che bocciata. Continueremo insieme agli altri organismi e singoli che animano lo Spazio Popolare a portare avanti la nostra attività politica e per dire ’no’ alla richiesta di Fratelli d’Italia di intitolare una via della nostra città al fucilatore Almirante”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World