Chi è Ebenezer Akinsanmiro: altezza, ruolo, età, fidanzata e caratteristiche del classe 2004 dell'Inter

chi è ebenezer akinsanmiro: altezza, ruolo, età, fidanzata e caratteristiche del classe 2004 dell'inter

Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 dell’Inter

Al 77′ di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha deciso di sostituire Davide Frattesi con Ebenezer Akinsanmiro. I tifosi nerazzurri sono stati sorpresi dalla scelta del tecnico di inserire il giovane centrocampista della Primavera. Esordio tra i grandi per il nigeriano, che già si era fatto conoscere dal pubblico per la sua convocazione in Prima Squadra nella passata stagione. Accorpato al gruppo nella sfida con il Napoli del 21 maggio 2023, il giovane incursore ha finalmente esordito. Ecco l’età, il ruolo e le caratteristiche di Akinsanmiro.

Lecce-Inter, cambia l’arbitro a fine primo tempo: Doveri sostituto da Baroni. Cosa è successo

 

Chi è Ebenezer Akinsanmiro

Ebenezer Akinsamiro nasce il 25 novembre 2004 in Nigeria. Muove i suoi primi passi a Ikenne, con la maglia del Remo Stars, un club del campionato professionistico della nazione africana. Con questa maglia, Ebenezer è stato promosso nella massima serie nigeriana (Nigeria Professional Football League) dalla Nigeria National League (la loro Serie B).

 

Al torneo di Viareggio

Il centrocampista ha attirato su di sé l’attenzione degli scout e degli osservatori al Torneo di Viareggio 2022 con l’Alex Transfiguration Academy. Questo club è stato una vera e propria rivelazione perdendo in finale contro il Sassuolo solo ai calci di rigore. Una cavalcata importate, quella del club nigeriano, che si è qualificato al primo posto nel girone sopra Fiorentina, Monterosi Tuscia e Pisa. Poi, Akinsanmiro ha vinto contro la Spal, contro il Bologna e l’Empoli in semifinale.

 

L’approdo all’Inter

Proprio le sue prestazioni nel torneo di Viareggio gli permettono di attirare l’attenzione dell’Inter, che lo convince a firmare a gennaio 2023. Alla fine del mese ha firmato il contratto che lo ha legato per 4 anni al club, con cui ha esordito nel campionato Primavera il 19 febbraio 2023 diventando subito un punto di riferimento per la squadra allenata da Chivu.

 

Ruolo e caratteristiche tecniche

Ebenezer Akinsanmiro è un centrocampista centrale con doti offensive, prediligendo il ruolo di mezzala. Il nigeriano rappresenta il giusto connubio tra corsa e talento. Rapido di gambe e molto veloce nel prender ele decisioni, il diciannovenne riesce a essere fondamentale nella costruzione della manovra. Ebenezer ha un ruolo importante anche nelle fasi di transizione negativa, pressando e rubando palla agli avversari.

 

Fidanzata

Dai profili social non si sa se Ebenezer Akinsanmiro sia fidanzato o meno. Pochi scatti, per lo più mentre indossa la maglia dell’Inter.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World