La Juve salvata da Rugani allo scadere, Allegri: “Importante la vittoria”

la juve salvata da rugani allo scadere, allegri: “importante la vittoria”

La Juve salvata da Rugani allo scadere, Allegri: “Importante la vittoria”

Torino, 25 febbraio 2024 – Probabilmente erano già pronti i titoli canonici ‘la Juve non sa più vincere’ ed effettivamente sembrava proprio così anche in una partita teoricamente facile contro il Frosinone. I ciociari hanno risposto colpo su colpo e trascinato gli uomini di Allegri sul 2-2 fino al 95’, ma proprio all’ultimo secondo dell’ultima azione Daniele Rugani ha infilato da posizione impossibile la porta e regalato ai bianconerii tre punti importanti nella corsa al secondo posto. Di sicuro, però, non sarà contento il tecnico bianconero per una partita oggettivamente difficile, giocata con evidenti difficoltà e un equilibrio di squadra che sta mancando rispetto alla prima parte di stagione. Tuttavia, pubblicamente, il mister si è detto soddisfatto “Eravamo partiti bene, poi abbiamo preso quei due gol evitabili – la sua analisi – Soprattutto sul secondo avevamo Rabiot zoppo a centrocampo e dovevamo fermare l’azione, ma nella ripresa credo che la squadra abbia fatto bene. Potevamo fare gol prima. Diciamo che abbiamo fatto fatica sui tagli alle spalle e lì serve solidità, ma era importante tornare a vincere. E’ un risultato importante perché quando alla Juve mancano i risultati sale la pressione. Chiesa? Non c’è niente di particolare, viene da un momento in cui si è allenato meno e deve ritrovare un certo tipo di condizione. Deve solo rimanere sereno”. La Juve dunque eviterà il sorpasso del Milan e si issa a meno sei dall’Inter che sarà di scena a Lecce, con tanto turnover, contro una squadra in lotta salvezza.

Il match winner Rugani ha invece parlato così: “E’ un sollievo questa vittoria – il suo commento – Ci risolleviamo da un momento difficile in cui abbiamo sempre lottato. E’ una situazione inedita in questa stagione ma siamo in crescita. La cosa importante è aver portato a casa una vittoria che può rilanciarci. Ora servirà attenzione per non fare passi indietro”.

 

Di Francesco: “Un peccato”

Ovviamente rammaricato Eusebio Di Francesco. Il Frosinone proprio non riesce a muovere la classifica e anche oggi torna a casa con i complimenti di una buona prestazione ma zero punti in classifica. E perdere all’ultimo secondo è sicuramente una beffa eccessiva per i ciociari, ormai pesantemente invischiati nella lotta salvezza: “Abbiamo giocato un primo tempo di alto livello, poi nella ripresa abbiamo perso un po’ di energia e vitalità – le sue parole – Peccato per il finale, avevamo anche messo un difensore in più per rinforzare la linea ma evidentemente è un momento in cui non ci gira bene. I risultati determinano le emozioni e tornare a casa a mani vuote è un peccato. Una volta che stai portando a casa un risultato importante devi difendere meglio, a livello individuale serve un miglioramento. E’ un grande peccato perché mancavano trenta secondi, ma in ogni caso la prestazione c’è stata”.

MANUEL MINGUZZI

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World