Caos elezioni a Paese. Il manifesto Pd: «La giunta vende la piazza». Il sindaco Katia Uberti: «È una falsità, querelo»

caos elezioni a paese. il manifesto pd: «la giunta vende la piazza». il sindaco katia uberti: «è una falsità, querelo»

20220709 – CLJ – PAESE – LAGO AZZURRO PESCA MAURO LIBRALESSO MORTO ANNEGATO . SINDACA KATIA UBERTI. NO CREDITS

PAESE (TREVISO) – Un manifesto incendia la campagna elettorale a Paese. È quello affisso dal gruppo del Pd, che sostiene la candidatura a sindaco di Giuliana Donadi. «Vendesi piazza del paese. Prezzo 2,7 milioni. Info: Katia Uberti e giunta – si legge – l’amministrazione comunale ha messo in vendita il parco piazza di Paese per trasformarlo in residenze private e fare cassa. Blocca la vendita, vota Pd». Una staffilata nei confronti di Uberti, sindaco leghista uscente, a caccia della riconferma con il sostegno del centrodestra unito. E lei ora annuncia querela.

LA REAZIONE

«Mi ha lasciata senza parole la comparsa di alcuni manifesti elettorali denigratori, commissionati da un’esponente del Pd, per i quali verrà fatta querela – scandisce il sindaco – dai manifesti si evince che l’amministrazione comunale sarebbe in procinto di cedere la piazza di Paese a una fantomatica società immobiliare. Nulla di più falso: mai alcuna nota, informazione o notizia è stata discussa in giunta o in consiglio comunale». Per Uberti l’uscita del Pd è semplicemente inaccettabile. «Mi duole pensare che i soldi spesi per veicolare informazioni false, calunnie e becere menzogne non siano stati invece investiti in una campagna elettorale leale e propositiva – incalza – è evidente che, a chi mancano programmi e prospettive per il futuro del paese, rimane solo l’opportunità di screditare, arrancando anche con attacchi del tutto personali pur di spargere disinformazione e paure tra i residenti al fine di racimolare qualche voto».

LO SFOGO

«Paese si merita il meglio. Non queste strumentalizzazioni meschine fatte solo per ottenere qualche riga di visibilità – aggiunge – mi auguro che i manifesti appesi, vista la falsità del messaggio trasmesso, vengano immediatamente rimossi a spese di chi li ha commissionati». Il Pd, però, non ha alcuna intenzione di toglierli. E, anzi, rilancia indicando che il piano comunale delle alienazioni prevede la vendita nel 2025 di quasi 9mila metri quadrati in piazza Andreatti. Per un valore stimato di 2,7 milioni, appunto. «Il sindaco o non ha capito il manifesto o ha un vuoto di memoria. La piazza è nel piano delle alienazioni, cioè tra i beni in vendita – ribatte Anna Foffani, capogruppo del Pd – è in vendita da anni. E in consiglio abbiamo sempre detto che siamo contrari a questo modo di operare, vendendo beni comunali, come le tre abitazioni che erano destinate alle emergenze abitative. Le aste precedenti non sono andate in porto, ma se fosse andata diversamente? La piazza continua a essere tra gli immobili in vendita, se tra un anno arrivasse un interessato?». «Ricordiamo a Uberti che alienazione sta a indicare un atto giuridico con cui si trasferisce una proprietà ad altri soggetti, mediante la vendita. I cittadini devono sapere come sta lavorando questa amministrazione – conclude – finché le notizie restano dentro l’aula del consiglio comunale va tutto bene e rivendicano che hanno vinto e che fanno come vogliono. Quando le informazioni girano in modo che i cittadini si possano fare un’idea di come amministrano, allora minacciano querele».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World