"Che gioia battere la capolista, ma noi puntiamo a salvarci"

Minuto 15 di Rolo-Cittadella Vis Modena, Eccellenza: Mehdi Serroukh tira ed è rete. È il gol decisivo dell’1-0 dei reggiani sulla capolista Cittadella che, con 56 punti, ha perso solo due volte: domenica a Rolo e a novembre a Correggio. Ci ha raccontato tutto il direttore sportivo del Rolo Giancarlo Bruini (foto).

Direttore Bruini: avete fermato la capolista.

“Con una grande gara. Sono forti, noi siamo stati accorti e poi Serroukh ha trovato il gol”.

Il 5° risultato utile di fila.

“Il periodo è buono, c’è un’ottima condizione fisica, ma l’attenzione non deve calare. È un campionato d’alto livello, fatto di alti e bassi: siamo decimi con 33 punti, a +5 sui playout, è lunga”.

Domenica c’è il Salsomaggiore, in zona playout.

“Non bisogna sentirsi appagati, sarebbe un grave errore. Mancano 10 partite e ci vuole poco per tornare sotto”.

L’obiettivo qual è?

“Mantenere la categoria”.

Anche perché da tempo siete una realtà dell’Eccellenza.

“Un motivo d’orgoglio. Puntiamo a divertirci cercando di fare buoni tornei. Negli ultimi 31 anni abbiamo fatto 24 campionati d’Eccellenza, dal 2011 ci siamo consecutivamente”.

In caso di salvezza ha in mente un premio per i ragazzi?

“Vedremo…intanto ci sono stati appuntamenti che sono tradizioni. Prima di Natale siamo andati a pranzare a Riccione e ad inizio stagione siamo stati a Pinzolo. Non vogliamo fare i fenomeni, ma fare le cose con equilibrio, mantenere la categoria e prenderci qualche soddisfazione”.

Tornando al campionato: ben 6 le reggiane nel girone (Correggese, Brescello/Piccardo, Rolo, Fabbrico, Montecchio e Bagnolese).

“E’ stimolante e bello. Penso alla fusione del Brescello, che sta facendo cose ottime. È un girone di ferro, difficile fare bene”.

Chi lo vince?

“La Cittadella è tanta roba: domenica subentrava gente forte. Occhio anche alle Terre di Castelli”.

Cosa si augura nel breve? “Una Pasqua serena: sarebbe bello arrivarci fuori dalla mischia, tutti stiamo dando il massimo per riuscirci”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World