Terribile aggressione in India per Fernanda e Vicente di Vueltaalmundoenmoto

terribile aggressione in india per fernanda e vicente di vueltaalmundoenmoto

Terribile aggressione in India per Fernanda e Vicente di Vueltaalmundoenmoto

La vita da sogno raccontata sul social network in un attimo si è trasformata nell’incubo che nessun viaggiatore si augura mai di dover affrontare. Purtroppo Fernanda e Vicente, seguiti su Instagram come Vueltaalmundoenmoto sono stati vittima il primo di marzo di una terribile violenza di gruppo mentre si trovavano nel nord dell’India, a Dumka nello Jharkhand. La coppia era all’interno della propria tenda quando sette uomini li hanno presi e picchiati e mentre Vicente veniva colpito ripetutamente con il casco e altri oggetti e minacciato con un coltello, gli aggressori hanno abusato di Fernanda in quello che sembrava a tutti gli effetti l’obiettivo dell’attacco. I viaggiatori spagnoli hanno avuto la forza di denunciare subito l’accaduto alle autorità indiane che hanno arrestato tre sospetti e sono sulle tracce degli altri quattro. Il Ministro della Sanità indiano Banna Gupta ha promesso il pugno duro, mentre il portavoce del Ministero degli Esteri spagnolo ha confermato che l’ambasciata iberica a Nuova Delhi sta supportando la coppia che si trova ora a dover superare la prova più dura che, comprensibilmente, non riguarda soltanto le ferite del corpo.

terribile aggressione in india per fernanda e vicente di vueltaalmundoenmoto

Una vita da sogno trasformata in incubo

Fernanda, insieme al marito Vicente, condivide da tempo le loro avventure di viaggio su Instagram raccogliendo un grande seguito grazie soprattutto alla loro contagiosa allegria. Le mete esotiche raggiunte in sella alle loro Ténéré e Africa Twin vengono spesso festeggiate con i balli della stessa Fernanda. Con la stessa forza e determinazione che li ha portati ad una vita nomade consapevoli anche dei rischi che si possono correre, in queste ore hanno deciso di condividere sui social in prima persona il racconto di quanto accaduto. Così la vita da sogno per qualche stories si è trasformata in un doloroso incubo affrontato con coraggio e a testa alta. Sono entrambi consapevoli di essere un riferimento per molte persone e sentono in qualche modo la necessità di dare l’esempio sollevando molti interrogativi non solo sulla sicurezza in India, ma anche su molti stereotipi. Non possiamo che unirci a coloro che in queste ore stanno dimostrando solidarietà alla coppia augurandogli di poter presto lasciarsi alle spalle questo terribile momento e riprendere il loro grande viaggio.

In collaborazione con Moto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World