Prevenzione cardiovascolare, screening al via

prevenzione cardiovascolare, screening al via

Prevenzione cardiovascolare, screening al via

Inizieranno martedì, alle 16.30 nel circolo ricreativo di via Volturno a Piediripa, gli screening per la prevenzione cardiovascolare, organizzati nei circoli di quartiere e nelle sedi di alcune associazioni da Comune, Ircr e Apm. Un’infermiera professionale, infatti, sarà disponibile per la rilevazione gratuita dei parametri vitali e per la misurazione della glicemia e del colesterolo. “La prevenzione delle malattie cardiovascolari gioca un ruolo fondamentale nella riduzione dell’incidenza e della mortalità – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro (nella foto) –. I fattori di rischio modificabili, legati a comportamenti e stili di vita che possono essere a loro volta causa di diabete, obesità, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa, possono essere gestiti attraverso misure preventive efficaci. Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale vuole sensibilizzare i cittadini a una corretta quanto importante prevenzione”.

Altri appuntamenti in città sono in programma il 7 marzo, alle 16.30, all’associazione Idea 88 di via Panfilo; il 14 marzo, alle 16.30, al centro sociale aggregazione 93 di via Ungaretti; il 4 aprile, alle 16.30, al circolo ricreativo La Quercia di via Pace; il 18 aprile, alle 16.30, al Centro italiano femminile di via Marche; il 9 maggio, alle 16.30, al circolo Acli delle Vergini in via Galasso Da Carpi; il 15 maggio, alle 16.30, nella sede dell’associazione Rete viva alla parrocchia Santa Croce e il 21 maggio, alle 16.30, al circolo Sacro Cuore di via Ariani.

re. ma.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World