"Servono ristori anche per i maestri e le scuole di sci"

“Servono ristori anche per i maestri e le scuole di sci”

Il consigliere regionale Simone Pelloni di Rete Civica – Progetto Emilia Romagna, ha sollecitato l’intervento della Giunta per sostenere e tutelare le attività dell’Appennino che escluse da ristori e contributi, nonostante abbiano subito ingenti cali di fatturato rispetto agli anni precedenti. Pelloni ha fatto presente che attraverso un bando regionale, gestito da Unioncamere, nel 2023 sono stati stanziati 4 milioni di euro, assegnati a sei imprese che gestiscono impianti a fune dei comprensori sciistici dell’Appennino e a 67 fra alberghi, campeggi, rifugi, ristoranti, bar. “Il bando in questione – ha precisato – non ha previsto ristori per noleggi sportivi invernali, scuole e maestri di sci, che al pari delle altre attività hanno subito forti cali di fatturato”. Già nel luglio scorso, il consigliere Pelloni aveva chiesto alla Giunta di includere, per la concessione dei fondi residui per i ristori Covid-19 per la montagna, tutte le attività commerciali, compresi i noleggi di attrezzature per gli sport invernali e le scuole sci. Il sottosegretario Baruffi ha risposto a Pelloni che nel Bando 5 Ristori sono indicate le categorie d’impresa beneficiarie dei ristori che, al momento sono previsti per le sole iscritte al registro. Stanno però verificando a livello statale la fase di conversione in legge del Decreto Mille Proroghe per possibilmente svincolare altre somme. Nel contempo, la Regione ha modificato la legge 40 allo scopo di ampliare gli interventi a favore delle imprese turistiche danneggiate da gravi eventi climatici e nel prossimo assestamento di bilancio si potrà verificare la disponibilità di risorse regionali.

w. b.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World