Laura Porta, morto anche il figlio Andrea. L'infermiera aveva avuto un malore fatale in gravidanza

laura porta, morto anche il figlio andrea. l'infermiera aveva avuto un malore fatale in gravidanza

Laura Porta, morto anche il figlio Andrea. L’infermiera aveva avuto un malore fatale in gravidanza

Laura Porta, dolore su dolore. È morto anche il figlio Andrea dell’infermiera 36enne originaria di Bolotana (Sassari) morta la scorsa settimana all’ottavo mese di gravidanza a Pistoia. Il figlio era stato fatto nascere con parto cesareo d’urgenza e le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. Si è sperato fino all’ultimo, ma il piccolo è deceduto all’ospedale Meyer di Firenze dopo sette giorni di ricovero, tra le braccia del padre Antonio, guardia penitenziaria che Laura aveva conosciuto quando lavorava nel carcere della Dogaia, a Prato. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Laura Porta, incinta all’ottavo mese muore dopo un malore a Pistoia: aveva 37 anni, il bimbo appena nato è grave

 

Laura Porta, il malore fatale

Laura Porta prestava servizio anche come volontaria alla Misericordia. La giovane donna era morta a causa di una devastante emorragia cerebrale, forse dovuta ad aneurisma. Il compagno aveva chiamato il 118 quando Laura era andata in bagno, aveva vomitato e aveva perso i sensi cadendo a terra. Vani tutti i soccorsi, l’arrivo dell’ambulanza, il trasferimento in sala operatoria, dove con un cesareo era stato fatto nascere il bimbo. La scomparsa di Laura Porta ha destato profonda commozione tanto in Toscana, dove da anni si era trasferita per lavoro, quanto nella sua Sardegna. Folla immensa per il suo funerale a Bolotana lo scorso venerdì.

Massimo Bossetti oggi, la nuova vita a 13 anni dal ritrovamento di Yara

Chi era Laura Porta

Laura Porta, 37 anni, era infermiera. «Aveva lavorato per lo Studio Auxilium Stp nel carcere della Dogaia, con passione e professionalità. Al momento era in maternità, essendo all’ottavo mese di gravidanza, ed era in graduatoria nel concorso pubblico per l’assunzione come infermiera da parte della Ssn». È il ritratto della giovane mamma morta a Pistoia, che emerge da una nota dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia. La donna si è sentita male a casa ed è morta all’ospedale San Jacopo ieri, domenica 18 febbraio. I tentativi degli operatori sanitari di salvarla si sono purtroppo rivelati vani, mentre il piccolo è ora in prognosi riservata all’ospedale Meyer di Firenze. «Ci stringiamo con forza al compagno e ai familiari di Laura per questa enorme tragedia», sono le parole di David Nucci, presidente dell’Ordine interprovinciale. «In questo momento drammatico – prosegue – voglio aggiungere anche un ricordo personale. Laura era stata una mia studentessa: era una collega con una grande motivazione e con un entusiasmo contagioso. Anche dopo la laurea continuava ad aver voglia di studiare, approfondire, crescere professionalmente. La sua morte improvvisa, in un momento di grande felicità come quello che stava vivendo per la maternità, ci lascia senza parole. Ci stringiamo ai suoi familiari, al compagno e al loro bimbo che sta lottando per sopravvivere».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World