"In auto a 30 km all’ora? Si creano altri problemi"

“In auto a 30 km all’ora? Si creano altri problemi”

“Un limite di velocità così esagerato – scrive ancora il nostro lettore camionista – crea più problemi di quanti ne risolva. A meno che l’obiettivo non sia, ancora una volta, imporre condizioni di guida che portano inevitabilmente a non osservare le regole, così quando entrano in funzione gli autovelox le multe e gli incassi per i comuni sono sicuri! Per salvaguardare la sicurezza della viabilità in città credo invece sia più ragionevole ottimizzare i flussi di traffico, creare corsie protette per i ciclisti e ridurre soprattutto i parcheggi irregolari lungo le strade e in prossimità di incroci e attraversamenti pedonali”.

–––––––

Caro lettore autotrasportatore, io ho grande stima e riconoscenza per la sua categoria, non solo per il lavoro fondamentale svolto a servizio dell’economia e della comunità, ma anche perché una ventina d’anni fa sono stato soccorso prontamente ed efficacemente da un camionista di passaggio, dopo essermi fermato sull’E45 per un principio d’incendio dell’auto poco prima della galleria di San Piero in Bagno. Le sue argomentazioni mi sembrano di buon senso. Osservo però che nei centri città spesso la velocità media è molto inferiore ai 30 kmh, quindi il limite non cambia di molto la situazione. Però si dimezzano i rischi di morte per i pedoni investiti. Non è poco.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World